Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Fiorentino, stupidaggini come queste?……….”Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati”.
Gentile Axl Rose, perché il Tnas e’ credibile solo quando ci fa comodo?
Mi scusi, gentile Beccantini, se non l’ho ringraziata per i suoi complimenti alla Fiorentina.
Ma si, parliamo di cose serie. Sig. Beccantini, nelle motivazioni del proscioglimento di Gheller c’è scritto che è vero che per la giustizia sportiva non serve la certezza assoluta della colpevolezza per condannare, come per quella penale, ma un minimo di riscontro alle accuse è necessario. Per Conte è bastato il teorema che “non poteva non sapere”, avallato dallo stesso TNAS che ha prosciolto Gheller.
Gentile Riccardo Ric, mi pare che il Tnas faccia parte della giustizia sportiva.
Riccardo, io non ho polemizzato. Ho solo ribattuto a certe stupidaggini che ho letto.
Gentile Fiorentino, non avevo dubbi.
@ Beccantini
La mia è un’analisi come tante altre. Lo penso sinceramente. Trovi un mio post dove dico che la Juventus non è una grande squadra.
Tutto il resto fa parte del carrozzone delle polemiche, un esercizio retorico e nulla più.
Scritto da Fiorentino il 5 novembre 2012 alle ore 23:48
..
E TE COSA HAI FATTO TUTTO IL GIORNO SE NON MENARLA CON LA SOLITA RETORICA? GENIETTO.
Alza il livello della narrazione…
infatti..la giustizia sportiva aveva chiesto 3 anni e mezzo di squalifica e poi comminati sei mesi per omessa denuncia.
Il tnas ha prosciolto, La credibilità di Carobbio ha ricevuto altro duro colpo. Più scandalo di così, pensi a tutti coloro ancora squalificati, solo perchè un pentito li ha tirati dentro….