Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
L’anno scorso cominciavamo le partite in dieci per via di Del Piero. Non contenti, quest’anno l’abbiamo sostituito con … Giovinco.
Per luca g: ancora complimenti per quel post sui presunti meriti di Stramaccioni come allenatore. Non eri tu per caso che qualche tempo fa pronosticavi un suo possibile esonero? Adesso tutti o quasi a ragliare che è il genio del nuovo calcio italiano… mamma mia. E si continuerà ancora… per molto, credo.
Buongiorno Primario… forse questa domanda gliel’hanno velatamente già posta. Se il tifo è una brutta bestia e spesso e volentieri i calciatori sono la parte “migliore” del calcio rispetto a dirigenti/arbitri… l’anti-juventinismo dilagante nei secoli dei secoli cos’è?
Fiorentino, il tuo anti-juventinismo a prescindere ti farà prendere qualche coccolone di troppo. Facciamo così: da oggi in poi pensa alla tua Fiorentina, al tuo presidente (il fratello che vale meno) scemo che aizza le folle e balla con le ascelle pezzate in curva Fiesole quando la Fiorentina segna… invece di menarcela col video del tifoso juventino rancoroso. Ma è impresa ardua, io però, come vedi, non mi stanco di pensare alla tua ‘cura’ alternativa. Ah per inciso: tu la partita di sabato sera nemmeno l’hai guardata e ti permetti di blaterare di arbitri o di commenti tecnici? Non ci vogliono geni per capire che la direzione di Tagliavento e soci è stata errata su tutta la linea per tutta la gara, pro-Juve e pro-Inter. Di conseguenza questo ha sfavorito psicologicamente anche la Juve.
Antonio mi sa che ti rivolgi a fiorentino in maniera troppa educata, questi non lo merita, visto con quanta perseveranza non ha voluto capire le esposizioni di Leoncini, o mi sbaglio?
Leo veramente dalle nostre parti si usa dire e in questo caso rivolgendomi a fiorentino: va fatti na suppa ri minchia ahahahah
Senza volermi sostituire al primario posso dare un mio contributo alla clinica.
Il solipsismo è una brutta malattia. Essa consiste nel credere che la realtà sia la propria percezione e non la realtà stessa. Un’inversione fatale che porta a costruirsi un mondo tutto proprio ed è l’avvio di una vera e propria demenza. L’unico antidoto a questa malattia è mettere in discussione le proprie percezioni, chiedersi se si è visto o percepito bene, creare un sistema di verifiche.
Ieri Fiorentino ha decontestualizzato le parole di Leoncini e nonostante questi cercasse in ogni modo di fargli capire il suo pensiero, Fiorentino andava per la sua strada come se nulla fosse, come se il feedback offerto da Leoncini non esistesse. Il tutto per rivivere nella propria mente il copione già scritto dello juventino antisportivo e piagnone. Fiorentino, si curi. Il mio è un consiglio. E non glie lo dico perchè lei è antijuventino. Mi creda.
x Lex. No sul cellulare ci ho messo il fallo di Lick….E’ più attuale. Ci stanno costruendo un castello!!!! Adesso devo andare, un saluto a tutti, tranne a quel coglione! A più tardi! Leo
Per Leo45 : Leo non t’incazzare subito di prima mattina…..che hai mangiato a colazione?!?!?!….pane e veleno?….:-)))))) Hai messo sul cellulare il gol di Muntari?…..;-))))
Volevo aggiungere al coglione di stanotte,,che il sottoscritto non usa il “passamontagna”. Il Primario sa tutto e conosce anche la mia voce!