Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Per Riccardo Ric : sì, l’unico insostiutibile per il livello della A……e quando ha la luna a favore. 60 mln per i quattro là davanti (il danese è in prestito) e i gol continuano ad arrivare dal centrocampo…..
Primario, la sua puntualizzazione sugli errori arbitrali è un pò stucchevole! Lei che è un fan di Collina avrà applaudito all’arbitraggio “politicizzato” del secondo tempo, mi ha dato enorme tristezza. Si può azzeccare e sbagliare, ma non sbagliare per politica, non è accettabile.
Detto questo, perdere la partita di ieri non era facile, ma ci siamo riusciti, lasciare il contropiede, sull’uno a zero e sull’uno a uno, è folle, giocare 90′ in dieci masochistico, comunque sia prima o poi si doveva perdere, quello sì.
Leo per me il rigore su Milito non c’era, ma credo che hai visto che dopo il thè caldo, il mio conterraneo, doveva mettere i puntini sulle i, chissà chi ha telefonato tra il primo e il secondo tempo.
Infine se perdiamo lo scudetto con Stramaccioni, credo sia opportunno, eliminarsi i testicoli.
Gentile Lex, non è Marotta a influenzare gli arbitri, sono gli arbitri a influenzare Marotta: ci pensiamo noi, cosa cavolo vai a spendere per il top player…
Gentile Lex, voto a Giovinco: 4.
Buongiorno a tutti. Serata da incubo, brutta partita, rovinata dall’arbitraggio. Dopo la topica, inammissibile, al primo minuto, è stato un crescendo nel cercare la compensazione che poi è arrivata col rigore. Sia chiaro, vittoria meritata dall’inter, senza discussioni, anche perché invece di cedere agli isterismi di sempre sono stati bene in campo senza perdere la testa. SI vede che a forza di osservarci, come la scorsa stagione dopo il rigore netto negato a Marchisio, stanno imparando un po’ come si sta al mondo. Ma ancora è presto per affermarlo definitivamente.
LA Juve stavolta non è riuscita a compensare con il gioco i noti limiti in attacco, dopo che è uscito Vucinic, l’unico insostituibile, è stato buio completo. Nessun dramma.
Beck solo un idiota (o Moratti) può pensare che Marotta influenzi gli arbitri. Marotta non influenzerebbe nemmeno sua nonna. Probabilmente l’unica influenza che conosce è quella che prende tutti gli anni in inverno….
Beck buongiorno! voto a Giovinco?
Dimenticavo l’altra “cazzata” di Marotta. Si faccia gli affari della juve e lasci perdere di guardare gli altri. Si fanno brutte figure, e non è la prima di Marotta. Alla juve , come diceva anche scheda svizzera, manca un comunicatore ed oltre a quello manca pure un DS. Marotta si occupi d’altro ed eviti di parlare in pubblico, ci fa più figura!!! Leo
Se Luca G. Mi dice sulla bontà di quel rigore su Milito. Tagliavento un disastro. Ripeto al Primario cosa possiamo fare per far scegliere l’arbitro dell prossime partite della juve possibilmente ai vari (in comunione) moratti de laurentis della valle e berlusconi! Serve per la tranquillità del campionato…Little Lions
è già tre mesi che è fuori……………