Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Gentile Fabrizio, Giovinco in panchina, secondo la formula Cristiano (Poster): poi in campo, in base alle esigenze. Non sono Schettino a neppure meschino: almeno spero.
Gentile Fiorentino, buon giorno a lei. Ci mancherebbe.
X il Beck – Le sarei grato se mi spiegasse come si fa a cavalcare l’aintjuventinismo in maniera ripugnante sia in entrata che in uscita.
Questo lo capisco, ma quanto intende aspettarlo? Vero che sono passati pochi mesi, ma in una squadra di vertice difficilmente, se continui a fallire, ti viene data di continuo un’altra possibilità . E Conte in questo periodo l’ha davvero trattato da titolare. Secondo lei a giugno potrebbe essere ceduto?
@Beccantini.
Buon giorno. Posso farle una domanda che col calcio non c’entra niente? Riguarda La Sampa.
Per esempio Narducci sarebbe un pessimo sarto: pretenderebbe di allungarvi le braccia o tagliarvi le gambe pur di farvi indossare le sue confezioni.
Credo che gli infortuni a ranocchia e samuel AVVANTAGGINO l’inter nella lotta scudetto infatti ora che non ci sono big match, potranno riposarsi e dare più spazio alle seconde linee per tornare riposati più avanti!
Ah dimenticavo che anche lo tsunami del 2004 ha avvantaggiato l’asia in quanto era sovrappopolata e le coste avevano bisogno di una sistemata e gli aiuti internazionali hanno portato molti benefici… e comunque è sempre colpa di moratti, guido rossi e voi siete dei prescritti!
Primario, in genere sono brutte bestie tutti quegli atteggiamenti mentali che mettono i fatti dietro i pregiudizi per cui i fatti diventano strumentali a “ragionamenti” aprioristici come se un sarto facesse prima l’abito e poi pretendesse che fosse chi lo deve indossare ad adattarsi all’abito e non viceversa.
Gentile Fabrizio, e me lo domanda? Mi vede come uno Schettino che scappa? Sempre presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, anche se sono il primo a essere deluso.
A proposito, Primario… sempre sostenitore del club Giulemanidagiovinco?