Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Il primo che dice che la Juve non ruba, si ritrova in tribunale con una causa per diffamazione!!!! Piaccia o non piaccia!!!!! Intesi?
X Axl
Sbagliano in buona fede “contro” la Juve, sono in malafede quando sbagliano pro…Juve. A questo siamo arrivati. Sono gli esiti finali del “dentimarciopensiero”. Ma oramai siamo …vaccinati….
Ah, dimenticavo sig. Beccantini…………….e gli onesti pontificano.
Scritto da MacPhisto il 6 novembre 2012 alle ore 10:23
Buongiorno, Mac, continuo con la mia idea su Stramaccioni sia come allenatore che come persona, grazie ma non merito tutto questi complimenti.Ieri ti ho risposto su largo ai giovani, non avevo letto il tuo pezzo, siamo in sintonia, abbiamo visto la stessa partita
Ieri il Primario mi diceva che sono troppo tenero con lui (si parlava proprio di Stramaccioni), ho riflettuto, e il fatto di non essere d’accordo con lui mi fa piacere, mette in discussione le mie certezze, il beneficio del dubbio, nessun motivo per essere duro.
Quando invece mi scrive di buoi che sono scappati ed enfatizza gli errori di Tagliavento, alla Moratti, un pò mi fa incazzare.
In sintesi, resto dell’idea che se Stramaccioni ha portato l’Inter fin lì è frutto:
- un pò di buona sorte
- Diversii errori arbitrali pro-Inter
- Livello del campionato molto basso
. Qualche giocatore dell’Inter molto sopra la media per il nostro campionato.
- Paraculaggine e accondiscendenza verso gli argentini che governano la barca.
Infine, a Torino hanno vinto con merito, ma grazie al 90% ai nostri demeriti, per uno scellerato secondo tempo, dove abbiamo preso tre gol degli otto complessivi in 11 partite.
La squadra, si è sentita talmente tranquilla che la partita si portava a casa che non ha capito la situazione, altro che spensieratezza…..
Beck scusa! Ma c’è da preoccuparsi seriamente se a Pescara non influenziamo la terna abritrale entro i primi 30 minuti!…..non trovi?
Sig. Beccantini, di che si lamenta? Abbiamo un calcio pulito, gli arbitri sbagliano in buona fede e finalmente tutti accettano con serenita’ il risultato del campo. Non era quello a cui si puntava facendo fuori Moggi e Giraudo? Mi pare che ci siamo……………..
I miei proprio nooooooooooooooo. Ho ancora nel mio computer l’intervento arrogante e maleducato di de paola. Il “giornalista”, pensa di avere a che fare con cretini o peggio…Se vuole glielo posso anche passare…
Gentile Lex, domani sera 2-1 al massimo. Ma le confesso che con la mente sono già a Pescara. Tappa così facile, così banale, già immagino le vostre chiose, che proprio per questo sarà complicata, una manciata di chiodi buttati sull’asfalto; da schivare, possibilmente.
Buon giorno a lei, gentile Axl Rose. Tutto va bene un cavolo…
Gentile doctor Giuseppe, buon giorno a lei. Tanto per scimmiottare Giorgio Gaber, il problema non è tanto De Paola in sé ma De Paola in voi. Vuole che vada a riprendere i vostri commenti ai suoi titoli sui 30 sul campo dell’epoca in cui dirigeva Tuttosport? Vuole?