Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Buona sera, gentile Beccantini.
Secondo lei Tagliavento ha danneggiato la Juventus?
Scritto da Fiorentino il 5 novembre 2012 alle ore 23:34
————————————————————————————————
Gentile Fiorentino, la risposta e’ nella mia analisi.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 novembre 2012 alle ore 23:35
—————————————————————————————————–
Il gentile Fiorentino incarta e porta casa la figura di me…..nta.
—————————————————————————————————–
Ma si, parliamo di cose serie. Sig. Beccantini, nelle motivazioni del proscioglimento di Gheller c’è scritto che è vero che per la giustizia sportiva non serve la certezza assoluta della colpevolezza per condannare, come per quella penale, ma un minimo di riscontro alle accuse è necessario. Per Conte è bastato il teorema che “non poteva non sapere”, avallato dallo stesso TNAS che ha prosciolto Gheller.
—————————————————————————————————–
Gentile Axl Rose, perché il Tnas e’ credibile solo quando ci fa comodo?
—————————————————————————————————–
Sig. Beccantini, dove, e quando, ho scritto che il TNAS è credibile? Mi pareva di aver scritto il contrario, il TNAS, con il proscioglimento di Gheller (sacrosanto),ha smentito se stesso.
—————————————————————————————————–
Gentile Axl Rose, avevo capito. Voi avete la risposta in canna, io no. Mi portero’ certi dubbi fino alla tomba. Beati voi.
—————————————————————————————————–
axl rose (11? 12? sul campo) figura di merda per figura di merda incarta su..
Gentile Axl Rose, il silenzio ad Andrea Agnelli è stato da me consigliato. Tocco ferro ma per ora il presidente resiste. Il silenzio è un valore, soprattutto in assenza di ghost writers. Pensi a Giraudo.
Gentile Salvadore, il problema del giornalismo sportivo italiano – o meglio, uno dei problemi più seri – è quello di non aver cercato lettori, ma di aver cercato tifosi.
No, Giuseppe, le dichiarazioni del presidente prescritto non sono indecenti, anzi, sono proprio quelle che mi aspetto, visto il livello del personaggio. Interceptor ha bisogno ogni giorno di sentire se stesso che ribadisce di essere onesto, per non farsi venire dei dubbi. Indecente è il silenzio di Andrea Agnelli.
Gentile 49 volte grazie, ben arrivato. Grazie di aver scelto (anche?) la mia Clinica. Nel merito: un organico da 100 punti? Uhm… Logorìo attaccanti: in un certo senso, il suo ragionamento è plausibile. Però siamo sempre lì, all’uovo o alla gallina. Non credo che le medie realizzative di Vucinic e c. siano calate, nella Juventus, rispetto alle squadre precedenti. Anzi, questo sì sarebbe un dato da estrapolare. Certo, il pick and roll porta al tiro più le guardie che i centri, più i centrocampisti che gli attaccanti, tutto ci può stare, una rinfrescatina al modulo non sarebbe male (forse), ma siamo sempre lì: in assenza di controprova, chi garantisce che con 500 metri in meno nelle gambe Matri non avrebbe sbagliato la palla gol a Marassi, contro il Genoa?
In parole povere: se un Milito dalle media inieriste fosse precipitato, con Conte, a medie anoressiche, allora sì, gentile 49, il ragionamento avrebbe molto senso. Ma, sinceramente, non vedo Milito o Militi in rosa.
X Axl
Anch’io penso che le dichiarazioni di moratti siano indecenti.
Sig. Bec. non si scomodi sui commenti dell’ex direttore, ci basta leggere quanto scritto prima e dopo il suo insediamento a Tuttosport. Si figuri che ho smesso di leggere Tuttosport il giorno dopo l’insediamento a Direttore dell’ex interista.
@ Giuseppe Torchia Mi spiace dirlo ma è colpa della societa’. Sono grato ad Andrea Agnelli per quello che ha fatto per riportare la Juventus al posto che le compete ma non puo’ continuare ad ignorare i deliri del presidente prescritto. Dopo la partita di sabato ha passato il segno. Ignorare le dichiarazioni del dopopartita di Interceptor è segno di debolezza.
Gentile doctor Giuseppe, non discuto la sua “terzietà”. Discuto i salti cangureschi di molti pazienti e non fra un capoverso e un servoverso, purché respiri, purché rispecchi l’umore del nostro scontento. Non dimentichi mai il vecchio adagio cinese: Non importa il colore del gatto purché acchiappi i topi. A un certo punto, andava bene anche De Paola. Non a lei, ma a molti.
Scritto da scheda svizzera il 6 novembre 2012 alle ore 11:53
…lo “sconcertismo” fa proseliti! :)