Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Mac Phisto, non è detto che per “comunicare” bisogna alzare la voce e i toni. Vuoi un esempio? Moggi nego’ l’accredito stampa ad un certo Marco Travaglio, perchè non ripetere l’esperienza con certi giornalai? Perchè non far capire, con atti concreti, al presidente della FIGC, alla cui Nazionale diamo, attualmente, 7/8 giocatori, che certe difese accorate, verso il presidente prescritto, hanno rotto i coglioni?
bene, dopo aver girato quasi tutti i blog sportivi possibili credo di aver trovato quello giusto. Beck è sempre il migliore. Peccato in giro (tra i giornalisti) ci siano così tanti cialtroni tifosi.
Per tornare alla partita di sabato una juve irriconoscibile. Di fronte non c’era lo Shaktar (grandissima squadra), c’era solo l’Inter 2012, invero modesta tranne quei due o tre. Per la Giuve un piccolo bagnetto di umiltà era forse giusto (troppo gasamento dopo la vittoria al 93mo con il Bologna). Ora la priorità è il passaggio del turno in champion, per il campionato c’è tempo. Se mi offrivano come scelta la sconfitta in casa con l’inter o quella con il Chelsea non avrei avuto dubbi. Ora sotto con i danesi, poi i blues, infine riguardiamo la classifica in campionato e torniamo a riprenderci il primo posto. Per essere ottimisti naturalmente.
MacPhisto Matri-Osvaldo, Matri-Destro…..insomma, Matri è da “sbolognare”. E’ il primo della lista. Il secondo è quell’altro che si crede chissà chi…..
Professore,
gli arbitri non arbitravano solo voi ma anche le altre.
Sapesse quanti pareggi sarebbero dovute essere vittorie.
Ma che je lo dico a fà ….
Piuttosto ho appena letto una sua lectio sub-magistralis sulla distorsione della realtà dedicata al fiorentino.
Minchia, proprio a lui, con tutti quelli che bazzicano qui negando l’evidenza,la consistenza e quindi la realtà di millanta sentenze. Suvvia….
Ancora 1 giorno e mezzo e poi va a finire che partire 0-1 con un gol in fuorigioco e’ un vantaggio.
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
tornate a casa nani, levatevi davanti,
per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco. (F.G.)
..
(dedicata a fiorentino)
e rido…
Io sono convinto che se Giraudo parlasse davvero da dove si trova da anni, altro che tremare ladri o guardie… Moggi invece parla pure troppo, a mio parere. Sono caratteri diversi.
Axl hai ragione su Agnelli jr. Il suo limite comunicativo (in assenza di chi potrebbe ‘pungere’ meglio) è che a volte parla quando non deve e tace quando c’è da alzare la voce e i toni. Forse è strategia (sbagliata), forse è solo ingenuità dovuta all’inesperienza su certe cose. Il calcio oggi è 50% comunicazione mediatica.
Lex, ma scusa: stai a pregare che ci diano uno come Osvaldo per scambiarlo con Quagliarella (che è buono)? Al massimo io alla Roma chiederei Destro, scambiato con Matri.
Pazienti, grazie per il carteggio odierno. Vado. Buon appetito a todos.
Il Primario