Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Complimenti anche a lei, gentile 3, ieri sera nella frenesia del lavoro l’avevo dimenticata.
Per Riccardo Ric : quali piagnistei?!?!?!……si fanno analisi : 1- abbiamo un attacco che non segna un cazzo; 2-Marotta si fa prendere per il culo da Stramaccioni; 3-l’Inter ha vinto meritatamente.
Scheda me ne dolgo mi cospargo il capo di cenere e me ne scuso. Ma era ad uso e consumo di Claudio.
Giuro che non lo faccio più. :-D
No Primario, mi riferivo all’articolo.
Gentile Luca, la mia una battuta era esclusivamente in risposta alla battuta del gentile Lex. Suvvia. Non mi permetterei mai di scavalcarla.
Beck volevo chiederti se secondo te non è meglio Carrera di Alessio in panca…….caratterialmente forse il primo riesce più a tenere in tensione la squadra. Che ne pensi?
Lex, sto leggendo, non solo qua, troppi piagnistei, da parte nostra. Sempre a testa alta, di fronte a loro, soprattutto.
Professore!!!!! La classifica senza errori!! Tu quoque………
Lei invece ha proprio meritato la batosta per la sua antisportivita’ volgare e scandalosa peggio della mancata espulsione di Liechsteiner.
Mi rivolgo a chi ha risposto ai commenti fatti ieri notte da yurgens nell’altro articolo, ma vi rendete conto che questo è un deviato mentale? Questo individuo come quasi tutti i merdazzurri è una mutazione della genetica, uno scherzo dell’essere umano.
Ritornando un attimo alla partita dico che la Juve ha perso per demeriti propri, questa grande inter che alcuni giornalai vogliono per rendere il campionato più interessante io non l’ho vista, sarebbe bastato un Marchisio più lucido e dopo 10 minuti la partita, lucidità che è mancata anche ad Alessio, in una serata opaca bisogna accontentarsi anche del pari, invece…
Buona domenica a tutti gli juventini.