Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
……..”Conte è altra categoria”
Scritto da MacPhisto il 6 novembre 2012 alle ore 15:18 Bella scoperta Mac Phisto!! :-)))
Mi ero dimenticato. Auguri a Mazzarri. Sono per la rivalità in campo, per altre cause no!
Lucio domani sera si accomoda negli spogliatoi? (senza uscire)
x Lex. Come al solito te ne lavi le mani :))))
Isla o Caceres?…..mah……delego Ezio a scegliere al posto mio…;-D
x Ezio. Chi rifinisce lì davanti?
Puntiamo su Boakye. Peggio di Giovinco non farà …..
Axl, sui fatti squisitamente tecnici della squadra e delle partite, Alessio ripete a comando le stesse 4-5 frasi pre-confezionate e non si schioda. Credo sia troppo mosciarello anche durante la partita, non è abituato a stare in trincea (vedi l’ultima contro l’Inter). Sicuramente non è il suo ruolo, è il vice, però Conte è altra categoria.
A me quello che non è andato giù è stata la difesa di abete su quello che aveva detto moratti. Mai prima ad ora si era spinto a tanto. Mi viene da ridere quando sento petrucci che dice che abete è al di sopra delle parti. Si occupi, in silenzio, di arbitri, piuttosto. Ne combinano una valanga a settimana su tutti i campi. L’inter ha vinto, nonostante Tagliavento, di che si lamenta? dello svizzero? Glielo squalifichiamo noi per due o tre partite e non se ne parla più! Anche se non è andato fuori con l’inter, l’inter ha vinto lo stesso!
Domani Matri titolare con Quagliarella ……… bene
o giovinco…….. e che cazzo ci risiamo?