Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Va bu’ Mac Phisto, ma la birr c la va paga’?
mi allontano un po’, grazie per la compagnia!!! Leo
Axl ma da scusà … so stat tropp bastard cu paragon cu u fiorentin… ma nan si facenn u scem pe nan scì a la guerr… :-)
Ezio, l’anno scorso sottoporta Giovinco non sbagliava ne i gol ne i passaggi!
x MacPhisto….qualcosa ci ho capito rileggendo più volte quello che avete scritto!
Ezio, io mi fido di Conte… credo che l’anno scorso lui abbia dimostrato di saper cambiare bene modulo di gioco in pieno campionato in virtù dei giocatori e per limitare i difetti della sua squadra. I noti difetti quest’anno si sono ripresentati, soprattutto per l’attacco e vista la stagione piena, è un lusso che non ci si può sempre permettere. Credo che la sfida tattica di Conte quest’anno sia cambiare modulo per trovare posto a uno come Pogba (se continua a essere determinante) o per far funzionare al meglio gli attaccanti che vengono schierati di volta in volta (più ardua l’impresa). Finora da quello che si è visto: Giovinco ha la fiducia quasi continua (e immeritata) mentre Matri e Quagliarella non altrettanto.
l’ultimo era il 3-5-2 ovviamente
Ma Leo, cosa vuoi svegliare… giovinco è questo. Poca roba ai nostri livelli, buono per chi si dimena tra la metà e la bassa classifica…..
certo che Vucinic rifinisce anche…. ma di gente che fa gioco ne abbiamo in abbondanza….
ripeto, domani (ma sempre)… se giocassimo 4-3-1-2…….
licht (caceres) barzagli (bonucci) chiellini asamoah (deceglie) / pirlo (marrone) vidal marchisio (pogba) – vucinic – matri quagliarella –
col 4–3-3 Pepe al posto di vucinic o quagliarella
i te centrali con isla e asamoah sulle fasce, i soliti tre di centrocampo con relative alternative e davanti matri con quagliarella o vucinic……
……e scusate se è poco :-))
……e scusate se è poco :-))