Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Buongiorno a tutti. Alla fine è successo, abbiamo perso. La partita di ieri sera mi ha confermato quello che ho sempre pensato, questo scudetto possiamo solo perderlo noi, cosi’ come ieri sera abbiamo perso noi, non vinto la FC prescritti. Il primo tempo poteva tranquillamente terminare 3-0, errore arbitrale compreso. Il grande attacco dell’inter ha fatto il primo tiro nello specchio della nostra porta al dodicesimo del secondo tempo. Non che abbiamo perso per colpa dell’arbitro ma è innegabile che nel secondo tempo ha deciso che doveva rimediare al’errore sul nostro gol. Almeno moratti non dovra’ mettere sul telefonino la foto del gol di Vidal. Dalla prossima si riparte.
Allora Primario,
azione in velocità dopo venti secondi, guardalinee falla un fuorigioco, cose che capitano tutte le domeniche.
Lichsteiner, dopo il primo giallo Taglioavento applica l’art. 1 del buon arbitraggio, il buon senso, non ti espello dopo un minuto per un fallo di impeto ma non cattivo. Regola peraltro già applicata al Buon vecchio picchiatore di professione argentino, “graziato” , diciamo abbonato per un paio di volte prima di prendere il giallo su Giovinco. Resta inoltre il dubbioche la palla non fosse andate in fallo laterale.
Poi Tagliavento si è collinizzato, cosa alquanto sgradevole.
Gli arbitri sbagliano, come in Inter- Catania. come in Inter-Samp ecc. ecc. solo che già era pronto il solito esercito di servi mediatici, e tutto quello che sappiamo.
I buoi non erano scappati enon c’era nessun macigno, infatti hanno vinto, è il calcio!! Sarebbe una cosa facile, accettare e rispettare il “campo”, cosa impossibile per un interista e per i giornalisti.
Pensare invece che tra il primo e il secondo tempo non sia successo niente è da ingenui.
Bilbao77 scusami se ho scatenato tutta quest’ira in te..la cosa che non mi piace sono le offese quando non c è motivo. Scusami chiedo scusa, vado,devo andare a vendere l’olio. Quello di vasellina farebbe al caso tuo dopo ieri sera. Ti saluto.
Beck, Giovinco riesce a farmi rimpiangere Del Piero trentottenne :-(((((……Senti, puoi allertare le infermiere nel caso qualche paziente incominciasse a scrivere “anche Platini è esploso dopo sei mesi”?…..grazie.
Veramente Cartesio Palacio ha buttato la palla dentro al 12′ annnullato per fuorigioco centimetrico dallo stesso guardalinne che 12 min prima non vede un fuorigiogo di 1,5 m, per me’ e’ solo una svista, pero’ i fatti sono questi ,palacio poteva essere un’altra svista ,? poi cassano ha fatto un tiro uscito di poco dal secondo palo.certo nno penso sia facile partire pronti via sullo 0-1 .
Volevo ripetere:Atteso che gli arbitri in due partite (Catania ed inter) hanno combinato minchiate pro.juve, che ne dice lei Primario se si sottoponesse come designazione la scelta dei prossimi arbitri ai vari de laurentis moratti della valle ecc…. Per lo meno chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. Non se ne può più sul fatto che un gol irregolare poi viene compensato con un rigore che non c’è . Tra il primo e secondo tempo ieri sera ci sarà stato un “qualcosa” di sospetto per la concessione facile di un rigore che non c’è! Ripeto meglio sia finita così, ma la juve deve fare tesoro di quello che si è visto ieri sera! Little LIons
Lex, l’Inter “l’ abbiamo fatto vincere meritatamente”, ci sono molte riflessioni da fare sulla partita di ieri, non è questione di piagnistei.
Io penso che se entri il secondo tempo con un pò di umiltà e concretezza (parlo dell’allenatore) ti metti indietro di venti metri, fai passare una ventina di minuti, poi il contropiede te lo danno loro. E allora si che Mr wonderful two ci avrebbe fatto ridere.
Per Conte farsi prendere per il culo come oieri sera non penso sia stata una bellissima cosa,e penso che non ha dormito tanto bene.
Buongiorno a Tutti, buongiorno Beck,
questa volta non mi trova completamente d’accordo. Non ha vinto il tridente: fino a che è stato in campo l’Inter non ha letteralmente tirato in porta (prima parata di Buffon intorno al ventesimo del secondo tempo!), poi, quando Stramaccioni ha tolto un fumoso Cassano per un centrocampista in più (e che centrocampista, bravo quel Guarin), i nerazzurri hanno preso supremazia al centrocampo stanco e da un errore, non l’unico, di Vidal, in appoggio è nato il tracciante del sorpasso.
D’accordo invece sul pessimo arbitraggio, al quale ascriverei però torti un po’ più distribuiti di quanto ha fatto Lei: l’errore sul goal è, appunto, tale, e molto difficile da vedere a velocità normale, Lichtsteiner andava ammonito sul secondo intervento, ma sul primo non ha fatto proprio niente, poi una sequela di falli fischiati ad capocchiam e cartellini a caso, salvo mancarne almeno un paio tra Cambiasso, Jesus e Samuel. Quindi calma con i buoi già scappati e allusioni a vanvera.
Tutto ciò premesso, onore all’Inter che ha ben sfruttato le carenze attuali della Juve e che ha un attaccante oggettivamente il doppio più forte (o almeno più efficacie) di ciascuno degli attaccanti bianconeri.
Conte dovrà inventare qualcosa nel modulo e nell’utilizzo degli uomini: continuo a pensare che, senza esagerazioni, il Pogba attuale meriti un posto e non necessariamente al posto di uno dei centrocampisti.
Marotta dovrà scovare qualcuno in attacco per concretizzare una superiorità di gioco che, anche in una serata storta come quella di ieri sera, poteva farci trovare sul 3 a 0 dopo un quarto d’ora.
Un’ultima nota: spiace aver lasciato che l’imbattibilità sia stata interrotta proprio dall’Inter, ma, meno male! Almeno qualche partita si potrà perdere con leggerezza, rischiando il giusto per vincerla.
Lex…1) siamo primi in classifica 2) 49 partite da imbattuti 3) Stramaccioni si sta dimostrando avversario solido e da rispettare
..
Si può imparare e crescere anche da una sconfitta, soprattutto da una sconfitta.
Gentile Luca, sorry. Continuo a non capire lo “stucchevole” ma ne ha facoltà , ci mancherebbe.