Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Ciao Ric,
mi pare un pò scontato l’articolo di Bocca. Piuttosto la riflessione ed il tema che ne vengono fuori sono altri. Per esempio, proprio sulla base di quanto scrive Bocca, possiamo dire che la classe arbitrale è influenzabile a mezzo stampa? E se questo è vero, non è anche questo un modo per lederne la terzietà e quindi comportamenti configurabili come slealtà ? Per giurisimprudenza sportiva consolidata, ogni sei slealtà per tentata lesione della terzietà della classe arbitrale non dovrebbe scattare un illecito con retrocessione in B?
Dico. Ipotizzo. Per mera coerenza. Tu che ne pensi?
Pensavo ad un siciliano (dialetto) più difficile! Ed invece…..)))) Leo
Buona serata a tutti.
…..oppure gli lasci la tua e lui me la gira. E’ lo stesso.
Mac Phisto, se ti interessa, puoi chiedere al sig. Beccantini, tramite la sua mail, la mia mail, e contattarmi “in privato”.
Quann vuè avvism… :-)
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2012/11/05/moratti-e-stramaccioni-agnelli-e-conte-non-basta-vincere-sul-campo-i-campionati-si-vincono-anche-a-parole/#respond
blogautore.repubblica.it/2012/11/05/moratti-e-stramaccioni-agnelli-e-conte-non-basta-vincere-sul-campo-i-campionati-si-vincono-anche-a-parole/#more-16255
beck, una volta mi chiese di segnalare non solo gli articoli favorevoli alla Juve. Questo di Bocca non è certo projuventus, come non è prointer. Complessivamente è articolo sano…
E va be’, e diu subt. Faz chiu subt a salè ie. Fra do smman stog a Torin e po’ a Milan.
Lex. Mi fido di te ciecamente. Vai e colpisci. Per me puoi tranquillamente prendere il posto di Marotta pure.