Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Ciao Luca, beh dai addirittura il disgusto? Tagliavento dopo gli errori grossolani, ha arbitrato come Ambra conduceva quegli orrendi programmi di Boncompagni, ma hai visto cosa si é scatenato sull’assistente Maggiani vero?
Questi son capaci di mettere su un sito di pedofilia con la faccia del fischietto umbro.
A meno che….ma non vorrai mica dire che ti riferisci agli illustrissimii vertici della FGCI e del CONI?
Per Quartieri : l’ho letto. A me Gramellini non piace troppo……mi sa molto da venditore di pipponi alla JFK (scuola frequentata da Obama….) molto fumo e tanto benpensiero….4 anni fa Luttwak scrisse un articolo che oggi è confermato in pieno (o quasi….predisse l’elezione di un repubblicano, ma per il resto ha centrato tutto….). Se lo ritrovo lo posto in “libridine”. Poi vabbè, in italia pure Severgnini e Zucconi passano per americanisti…..
@Scheda cio’ che scrive Francesco Rossi e’ vero ….molti addetti ai lavori(MotorTrend,Automobile,Car&Drive)hanno recensito molto positivamente la 500 anzi portando il paragone con le vecchie FIAT 128 che erano presenti negli anni 70.
Scheda, uscendo un attimo dal calcio, sai che ho sempre denigrato la mia Fiat Punto quando l’avevo? in realtà sono passato, per esigenze di famiglia, ad una Opel monovolume 5 anni fa ed è stato l’errore più grave della mia vita, un disastro di meccanica e consumi, praticamente una Juve delneriana.
in realtà da quando c’è il signorino con il maglione di cachemire blu le auto del gruppo Fiat non sono affatto male
Complimenti per sabato, vittoria meritata
A proposito delle polemiche di questi giorni, ricordo però che l’anno scorso vincemmo a San Siro con clamorosa espulsione + rigore non dato alla Juve per intervento di Castellazzi!
Si Lex e’ vero solo quei due ….a proposito Lex leggiti il Buongiorno di Gramellini di oggi sulla LaStampa….. molto vicino alla verita’.AriCiao!
@Lex…non preoccuparti io li ricordo benissimo i tuoi pronostici sulla piazzetta di Stenti(a cui se ci legge mando i saluti)come ricordo Impera con Melo e Pirlo….per non parlare di Milito…..;)))))Ciao Lex!
Solo quello sfigato di Carter e quel reietto di Mondale sono riusciti a perdere la California.
Per Quartieri : votare in California è inutile. Come votare in Texas. Vincerebbe pure Leoncini come candidato telematico per i democratici nella prima e per i repubblicani nel secondo!
Per Leo45 : Leo se sbaglio la previsione presidenziale (ma tanto non la sbaglio)……avrò comunque una scusa pronta domattina! :-)))))
@Ezio il diciannovenne in questione era il figlio piu’ piccolo…l’altro 23enne il 25 di sto mese ha gia’ votato dalla California…..Ciao Ezio!