Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
X antonio – Veramente facchetti ai suoi tempi, per mettere ancora maggiore pressione sugli arbitri, si recava negli spogliatoi ed invocava uno score favorevole. Il famoso 4-4-4 con Bertini.
Per Quartieri : Comunque sono il guru del blog. I pronostici da Stenti parlano per me!….Appena tolgono la censura torno a pontificare! :-))) Leonicini è un ingrato!….con tutti i soldi che gli ho fatto guadagnare……
Per Quartieri : toglimi una curiosità ….ma chi vota oggi per posta (non chi ha già votato), entro quanto arriva e viene scrutinata la massa di schede?….In tempo per domani?…
Questione di praticita’ penso…..comunque da un po di anni a questa parte il Manual transmission lo offrono su quasi tutti i modelli europei,americani,giapponesi e koreani e pensa che se lo scegli ti da piu’ prestazioni meno consumi e $850 in meno….pensa te!
Caro@Matteo, certo potevate andare sul 3-0 e anche il 4-0, se solo Tagliavento avesse fischiato un paio di rigori per fallo di mano di Handanovich…
Per Quartieri Spagnoli : perchè negli USA guidano tutti col cambio automatico?….c’è un motivo particolare?….
Riccardo io non volevo arrivare all’illecito e tantomeno riferirmi unicamente a Moratti ma anche eventualmente ai nostri e agli altri.
Insomma, io noto che si usa strumentalmente il mezzo mediatico per creare pressione. Lo si fa artatamente e con finalità evidenti. Orbene, se una sentenza ha decretato che attentare alla terzietà degli arbitri è slealtà (non illecito ma slealtà si) perchè non si interviene di conseguenza? La finirebbero almeno di lamentarsi preventivamente o meno. Io credo che quello a cui oggi si assiste in chiaro (davanti alle telecamere) è quello che Moggi, Facchetti e Meani facevano al telefono ieri. Per cui se ieri era slealtà o addiittura illecito in taluni casi perchè oggi non lo è? Perchè lo strumento è diverso? Usare il telefono è diverso che usare il televisore o i giornali? Quale crea più pressione il telefono o i media?
Solo questo dico.
Se i tesserati la smettessero di lamentarsi forse ne uscirebbe un calcio migliore. E in fondo è quello che dice Bocca (che non mi pare risparmi bacchettate ai dirigenti bianconeri).
Sul Nobel fu una decisione presa tipo “Con la speranza che ci porti pace” piu’ o meno cosi ….oh scheda a proposito non posseggo nessun azione Fiat e casomai pensassi il contrario…..comunque per consigli su acquisti Auto rivolgersi ad Ezio Macalli ;))))……@..Bilbao dove sei?
E la nuova Dodge Dart costruita a Detroit su piattaforma Alfa ha gia’ riscontrato ottime impressioni sempre secondo gli addetti ai lavori….
E comunque sul premio Nobel Gramellini ha ragione : l’hanno dato a lui per un discorso pippone sull’islam, poi ha bombardato in Libia e in Afghanistan (triplicando le truppe). Non lo diedero a Clinton che pacificò i Balcani mentre i caschi blu assistevano alla pulizia etnica delle varie Srebrenica……..Ma cosa vuoi?….si vede che agli snobish del NyTimes coi loro radical-aperitivi va bene così…..