Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
C’è un solo modo per quietare tutti:silenzio stampa,ma serio,fino a fine anno!!Poi se non basta,fino a fine stagione!!Per quello che dicono tutti….si può tranquillamente fare a meno di ascoltarli.
Il City imbarazzante… mentre il Borussia è una squadra che si conferma moderna e divertente, con personalità . Lì dobbiamo tendere. I gialloneri rriveranno tranquillamente ai quarti secondo me, poi… sciambola.
Antonio, assolutamente sì. Ho sempre pensato ci volesse maggior severità nel punire determinate frasi pronunciate dai tesserati i quali, in quanto tali, hanno maggiori responsabilità . E non solo e non tanto per i tentativi di influenzare il mondo arbitrale, ma per il semplice convivere civile e per evitare che il calcio italiano venga costantemente avvelenato. Poi aggiungi le responsabilità dei giornalisti che invece di stigmatizzare con decisione certe esternazioni , le avallano e le fomentano a loro volta.
Ciao Francesco, grazie. Ho sempre e solo avuto una macchina, non FIAT.
Mio padre che ne ha avute molte ha sempre detto che non le sanno fare e forse questo mi ha condizionato.
Il rigore su Marchiso era clamoroso, mi ha rovinato la partita che non sono più riuscito a gustarmela. Se non l’avessimo persa sarebbe stato un risultato fasullo.
Forza Obamaaaaaa.
Forse Scheda, cmq ottimo Borussia, potrebbe essere la sorpresa finale
Paperella di Casillas??
Ciao Quartieri!!! Saluti piú che mai bianconeri across the pond.
Pigna di Marco Reus…..
Ma il presidente prescritto e sopravissuto, invece di aprire bocca ed inquinare in tutti i sensi l’ambiente calcistico, li avrá o no i soldi per farsi mettere a posto quella dentatura e comprare 3 arbre magique alla lavanda da appendersi all’ugola?