Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Buongiorno enristo,
il problema di fondo è che l’arbitro deve pure poter sbagliare, se così non è, sarebbe meglio che mr wonderful sulla vetrata di recinzione ci vada forte con la testa invece con la mano così si schiarisce le idee.
Sabato è stato vergognoso, l’arbitro è stato messo sotto plotone di esecuzione prima che finisse la partita, e non ha più potuto arbitrarla non è che ha potuto più sbaglare o azzeccare, l’ha dovuta indirizzare, troppe le pressioni esterne, e credo anche dirette non ci prendiamo in giro, non è accettabile.
Se questo è il calcio, dico che per quanto possano essere bravi o scarsi, sono meglio gli arbitri di tutto il resto.
Michela dove sei? Stasera c’è la partita! :)))) Leo
Bene adesso abbiamo Taglia. Non conoscevamo un taglia, arbitro, ce lo ha fatto conoscere cassano. Prima ancora avevamo saputo di un Pippo..insomma non c’è che dire ! Quando c’è “amicizia”, le sorprese diventano tante!
score di taglia con inter e iuve . inter :
17 partite arbitrate dal 2006 di cui :
14 vittorie
2 pareggi
1 sconfitta . 44 punti su 51 percentuale 86,3 %
juve
18 partite arbitrate di cui :
6 vittorie
5 pareggi
7 sconfitte 23 punti su 54 percentuale 42,6%
Taglia e’ un arbitro sicuramente pro inter e i dati lo testimoniano . Il delitto perfetto consiste nell’arbitrare a favore di una squadra con punizioni e altri mezzucci che condizionano la partita . Esempio la punizione sul primo gol non c’era e lo stesso rigore e’ stato di manica larghissima . ha permesso di picchiare impunemente facendo capire che lo potevano fare, mentre ha intimorito la juve . Quello che e’ successo a fine 1 tempo tra cas e taglia , considerato calciopoli , sarebbe da ufficio inchieste in quanto e’ incomprensibile come taglia non l’abbia riportato nel referto e come lo stesso non abbia preso provvedimenti nei confronti di cas. A parti invertite il video sarebbe gia’ passato un milone di volte sulle televisioni .
Vivere solo per denigrare la juve. Questo, calcisticamente sta succedendo. Noi abbiamo voluto l’antipatia per tornare a vincere e ce la stiamo godendo. Ci fa veramente piacere il constatare il consociamento dei vari moratti della valle de lamentis ed adesso ( l’ultimo della covata) pulvirenti (ma chi è costui’, arroganza voluta) ecc… Ci hanno rotto i “coglioni”. Grazie dobbiamo dire alla stampa ed ai giornalai, sedicenti giornalisti, da quattro soldi! Stanno finendo di distruggere il calcio giocato. Non serve più la partita, serve la polemica contro la juve.Fa vendere ed allora il silenzio stampa, per come ha scritto prima lovre 51, Contenti loro! !!
Buongiorno Scheda,
non riuscite ad accettare il verdetto del campo, non c’è nulla da fare.
Gli arbitri sbagliano tutte le domeniche, basta che ti vai a rivedere i cinque sei episodi a tuo favore che hai avuto prima di arrivare a Torino.
L’errore dell’arbitro fa parte del campo, e quando è contro la propria squadra fa incazzare tutti, non c’è dubbio.
La cosa anomala è quando ci sono errori a ripettizione su lunghi periodi, tendenze fastidiose, come lo scorso anno è successo a noi, dove per darci un rigore ci dovevano sparare.
Detto questo, quello che fa incazzare del secondo tempo di Tagliavento non sono le due ammonizioni inventate, è stato la collinizzazione di Tagliavento, la virata politica del suo fischiare, chissà tra un instant replay indiretto, e un thè caldo cosa è successo? Povero Calcio.
P.S. Tagliavento per me è uno dei migliori.
X Ettore – Non è vero che non ho risposto al Beck. Anzi, siccome non solo tu ma anche il diretto interessato non ve ne siete accorti, ripropongo il mio post con la speranza che questa volta abbia maggiore fortuna.
“X il beck – Anche io frequento il calcio da oltre 50 anni ma non avevo mai capito che si potesse arrivare ad un livello di antijuventinismo come quello che si sta manifestando in questi ultimi anni. Qualche post inditro ho evidenziato un particolare che non viene mai considerato quando la Juve viene attaccata e si cerca di giustificare l’odio che si prova per questa squadra. Secondo la vulgata popolare la juve sarebbe odiata perchè è la squadra più vincente e i suoi avversare l’accusano di aver usurpato le sue benemerenze. Ad uno fra quelli che io giudico uno dei più fervidi portabandiera di questo odio, ho chiesto se sapeva quanti scudetti la Juve avesse vinto in questi ultimi 29 anni, periodo durante il quale, fra l’altro, avrebbe esercitato in modo indiscusso il proprio potere su tutto il calcio italiano. Con l’aiuto di wikipedia mi ha facilmente risposto quello che risulta dall’annuario, cioè sei (sei), ma mi ha chiesto perchè gli avessi fatto una simile domanda. In pratica non s’è accorto che uno dei caposaldi con il quale cercava di giustificare il suo odio per la Juve era venuto meno ma lui non ha voluto ricoscere le grandi baggianate sulle quali basava le sue convinzioni e a a questo punto ha interrotto il confronto. Caro Beck, io sono sicuro che anche lei non s’era mai accorto che la Juve, in questi ultimi 29 anni, ha vinto solo 6 scudetti e non è vero che ha fatto man bassa di titoli. Quindi sono tutte balle quelle che lei stesso sostiene. La Juve è la più odiata semplicemente perchè è la squadra con più tifosi in Italia e, com è noto, il loro bacino d’utenza è uno dei più importanti parametri con i quali si calcolano i diritti televisivi. Non sono le vittorie che rendono odiosa la Juve ma la sua immagine che ha un formidabile ritorno economico. E tutto quello che sta succedendo, fa parte del famoso complotto che lei non ammette ma che viene portato avanti con l’unico scopo di sbiadire questa immagine che da tanto fastidio a tutti i presidenti delle soceità avversarie. Lei pensi al Catania e la suo presidente. Quanti sono i tifosi della Juve in quella città che sottraggano anche risorse economiche alla squadra locale? La squadra etnea aveva subito un torto la settemina precedente che probabilmente le ha sottratto un punto contro l’inter. Perchè il suo presidente non ha fatto una piega? E naturalmente la parte preponderante del complotto è sostenuta proprio dall’informazione che si presta al dileggio sistematico della Juve ogni volta che ottiene un favore ma ignora i torti che subisce.Ecco perché, di fatto, gli errori arbitrali pro Juve fiscono per essere più deleteri per la squadra bianconera di quanto non lo siano quelli contro. Pensare che ci sia un disegno diabolico dietro a quello che sta succedendo, per me non è assolutamente da escludere. E il comportamento del sig.moratti ne è la riprova. Lo esamini attentamente e poi vedrà se non ho ragione.
Scritto da dindondanil 6 novembre 2012 alle ore 13:45″
x Scheda. Te lo ripeto imparate a vincere. La juve ha accettato senza battere ciglio la sconfitta, sul campo”. Il tuo presidente no, è di una permalosità incredibile. Se Cassano, fosse stato un giocatore juve non so cosa avreste detto e cosa avrebbero scritto. Avete vinto, volete la polemica? Vi state attaccando ad una mancata espulsione di un guocatore pur consci che Mudingay nella partita precedente aveva fatto un fallo di gran lunga superiore a quello dello svizzero. I tre punti li avete incamerati, per la squalifica o mancata squalifica ci penserà Conte a non far giocare lo svizzzero. Tre punti volevate e tre punti avete ottenuto che volete ancora di più? Ritorniamo a calciopoli? Bene incominciamo con l’inter sta volta e poi finiremo con la juve se ci sarnno prove concrete. Il tuo presidente ha fatto una dichiarazione da denuncia penale. Non va bene il sistema adottato per Conte e per gli altri su calcioscommesse come non è andato bene a suo tempo il 2006 per poi scoprire che anche voi c’eravete dentro peggio di chi è stato condannato senza prove. Scheda, goditi questa vittoria erano dieci anni che non vincevate, sul campo, con la juve e se non erano dieci qualche piccola cosa in meno! Mi raccomando, salutaci il vostro amico abete!
Scritto da enristo il 7 novembre 2012 alle ore 08:38
Ma te ti sei reso conto di quello che tagliavento ha combinato nel primo tempo?
E di quello che aveva combinato un anno fa? e due anni fa?
Quali sarebbero gli errori del 2 tempo??? Le ammonizioni di Bonucci e Chiellini? ma fammi il piacere!!!!!!
La realtà è che siete incapaci di accettare di essere trattati come gli altri,o qualche volta, molto raramente, peggio degli altri.
Le abitudini al privilegio non si perdono se si sono acquisite in tenera età . E voi quelle abitudini le avete sempre avute e le difendete con unghie e denti.
Quello che è successo a Catania e a Torino nel primo tempo sono cose che calpestano lo sport e il buonsenso. Dovreste semplicemente ammetterlo invece di farneticare.
Ma tu pensa pure al 2 tempo….
Salvadore. Il Napoli interessa poco. Quell’articolo, ad arte, è passato sotto silenzio. Napoli è Napoli!