Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Per Teodolinda : Io non sono d’accordo. Lo scudetto l’ha vinto Conte
@ Lex Grazie maestro, i fulmini degli dei mi hanno risparmiato.
Buongiorno a tutti. Ho sentito dire che Moggi continua a perseguitare Mancini e ieri si è comprato l’arbitro di Manchester City-Ajax. Risulta anche a voi?
Di giovani in giro per l’europa ne ha racimolati in giro un fottìo, ma naturalmente non è che li può inserire tutti nel telaio di una squadra campione d’italia, che vuole andare avanti in Europa… Time to time. Uno alla volta sono certo che li inserirà . La base è quella di aver mandato a casa tutte le cariatidi che la triade scema credeva dei campioni, e per tali li aveva pagati. E’ probabile che tu l’abbia dimenticato, ma Marotta è stato il primo in italia a dover abbattere un monte ingaggi degno del MU, ma che aveva i risultati però del … Chievo. Lui c’è riuscito, e ha vinto pure uno scudetto. Poi, certo ci sono i danni collaterali, ma non denigrarlo troppo, che poi ti fai torto. Dai…
Max Biaggi lascia……….
Lex: secondo me assolutamente si’, sarebbe meglio a questo punto vincesse lo Shakhtar, ma la vedo difficile…
Per Ezio : ti delego come mio grande elettore per la partita di stasera, che forse non riuscirò a vedere. ;-)))
Per Teodolinda : sui giovani buoni. Pogba l’ha portato Raiola (per Nedved), altro che scoperta di Marotta….Leali, mi dicono, prenda un gol a partita però bisogna vedere il Lanciano (io non lo seguo) come è messo. Masi prometteva bene, ma l’hanno mandato in prestito…..Gabbiadini lascia molti dubbi (segna poco), anche se nella rosa di attaccanti probabilmente sarebbe in media. Altri giovani?
Lex cominciamo a vincere noi….. poi è evidente che la vittoria del Chelsea è il risultato meno favorevole….
Beck, noi stasera dobbiamo tifare per lo Shaktar?…..ci conviene o no?……comunque se le classifiche si cristallizzassero così, “converrebbe” quasi più arrivar secondi che primi….