Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Ho molti anni , purtroppo , e qualche partita a calcio in gioventu’ l’ho disputata ; ai miei primi tempi ti rivolgevi all’arbitro chiamandolo semplicemente Sig. Arbitro ; in seguito con l’evoluzione ti rivolgevi alla persona con la giacchetta nera, di solito , chiamandolo direttore . Oggi essendo i tempi sempre in evoluzione i termini sono ancora cambiati e facendo una ricerca sul sito dell’AIA ho scoperto che i vecchi direttori bisogna chiamarli come si usa oggi tra i giovani con il diminutivo del cognome e cosi’ diventano:
tagliavento uguale a taglia
mazzoleni mazzo
rizzoli riz/rizzo
bergonzi bergo
valeri vale
ect ect . credo che bisogna informare la juve, perche’ penso che non sia a conoscenza di questi cambiamenti e se continui a chiamare un arbitro direttore potrebbe offendersi .
p.s. in campo internazionale invece ancora questo sistema noon e’ usato e questa sera la juve deve ancora usare il vecchio sistema . Sara’ il Sig.cas . ha dirci quando cambiare.
x Dimas: mi spiace io conosco Teo per averlo anche incontrato e che incontrerò fra non molto assieme a Salvadore), ma Lex è insostituibile!!! Questo non vuol dire che Teo (lui mi capisce)……Riprendendo una nota pubblicità ,: Toglieteci tutto ma non toglieteci …..!!!!! :))))) Leo
Se dovessi scegliere a chi rinunciare tra Teo e Lex, sceglierei Lex :-)))))).
Minchia Lex Marotta dopo Moggi è il più grande DS che abbiamo avuto.
Saluti
Si conosce la formazione di questa sera?
x Lex. A Marotta è stat rinnovata la carica di DG alla juve. Qualche merito sicuramente ce l’ha. A me Marotta non piace come comunicatore (sbaglia i tempi e non ha una verve “toscana”) e come DS! IL resto è un problema della proprietà , non nostro!
Contrariamente ai miei prinicipii, mi piaceva Rossi Valentino, poi ho scoperto che rubava all’italia ed allora ho detto. Vabbè….siamo alle solite. Tutti uguali!
x Ezio. Che Biaggi smette non è che me ne importi più di tanto! A me non è mai piaciuto e penso che la Falchi, a suo tempo, si era messo con lui solo per i soldi più che per l’uomo! :))))) Leo
Per Teodolinda : se dovessi scegliere a chi rinunciare tra Conte e Marotta, sceglierei Marotta.
@ Lex. Perchè lo scudetto l’ha vinto Conte e Giovinco l’ha voluto Marotta? Non puoi prendere dai discorsi la parte che ti conviene. O sei dello stesso parere di Palazzi: non poteva non decidere?
Per axl rose : Moggi è sempre sul cammino europeo di Mancini!….Quali altre speigazioni possono esserci?