Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
@Lex. Quel giorno lì, il nostro bel colonnello l’ha fatto sedere il gordo, non Messi, il go-r-do.
Che centra la miglior difesa in finale di coppeuropa se parliamo del colonnello? Lex, perchè vai sempre fuori tema?
Dindondan, Agostini correva da solo?
e questi chi sarebbero fantasmi?
Barry Sheene, Kenny Roberts, Pasolini, il citato Saarinen, e il pluricampione del mondo Mike Hailwood.
preghiamo, preghiamo…
san zaccaria: la pareggite portati via
san adiutore di vernon: fa che non segnino a buffon
sant adolfo di cambrai: fa che i danesi non la vedano mai
beato adriano di berzetto: fa che non ci facciano uno scherzetto
santi agapio e secondino: fate che non giochi il “tavolino”
beato agostino da biella: fa che segni quagliarella
san’agostino roscelli: fa che la juve faccia sfracelli
sant’albino da bressanone : fa che la juve faccia un partitone
santa benedetta: fa che matri faccia una doppietta
Per Leo45 : Iturra.
Ragazzi state trascurando Jarno Saarinen,un top scomparso prematuramente ed anche il mitico Giacomo. Uno che ha vinto 13 mondiali. Ma ve l’immaginate uno scendere dalla 350 dopo aver corso un gran premio e dopo mezz’ora salire sulla 500 senza battere ciglio e regolarli sistematicamente tutti.
Per Teodolinda : e finora 3 partite 4 gol in Champions…..sarebbe ora di fermarsi.
Per Teodolinda : certo che me lo ricordo. Come mi ricordo “la miglior difesa d’Europa” in finale…..
Per Leo45 : no, non Isco….quell’altro……
E dagli col colonnello della GESTAPO. Ma non te lo ricordi agli europei? Una mossa del barese “gordo” e giù per terra. Il barese era stato fermo per sei mesi.