Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Se lo vendi per 10, mi pare che hai creato una plusvalenza! Ma stiamo calmi. Matri è ancora un giocatore juve!
Piuttosto ieri sera hai visto questo Moses? Sembra il fratello gemello di Drogba!!! marotta dove sei? Leo
Lex. D’accordo, ma non devi crocifiggerlo. Per principio è un giocatore juve! E poi più in generale, l’unica squadra che ci ha messo un po sotto è stata quella ucraina. Ma noi difettiamo in attacco ed in quella partita abbiamo sbagliato anche l’impossibile. Non so se acquistando fiducia e stimolati al punto giusto, più in la, i nostri non ci fanno una sorpresa. Una proposta la mia, diamo per scontato che non ci qualifichiamo per il turno successivo…..Io sono pessimista, se glielo chiedo anche Michela dirà la stessa cosa come così pure Ezio e Riccardo per non dire tutti gli altri. Chi ti rimane? Axl, ma lui ottimista è per sua natura…..! A questo punto combatti con Axl. Noi faremo da spettatori:)))))Leo
Temo che Matri bisogna cederlo a gennaio ma scordiamoci di monetizzare tanto quanto lo abbiamo riscattato. Non ricordo bene le cifre ma siamo ampiamente sopra i 15 milioni. Se lo vendi per 10 ora come ora va già di lusso…
Si, Lex, altra strada condivisibile. In società hanno puntato sul gruppo e non sul singolo, vedremo a fine anno se la scelta sarà giusta o sbagliata, fermo restando che in champions rende molto di più avere il campione risolutore in attacco (vedi Van Persie ieri sera). Però poi abbiamo il Borussia (gruppo, non ha campioni finora) che tiene testa e batte il Real delle figurine… e allora? Come la mettiamo?
@ Lex “Basta il pareggio” è il computo matematico, se vuoi arrivare primo devi vincere. Ci sarebbe sempre un arbitro da comprare…………..
Per Leo45 : Matri?!?!?…..dai non scherziamo…….giocatore normale, ed è utile che Marotta si svegli per monetizzarlo il più possibile. Certe volte mi chiedo se persino Iaquinta riuscirebbe a segnare di meno……
Impera. So che ci stai leggendo, ne sono sicuro, intervieni perbacco!!!! leo
Per MacPhisto : oppure invece che spendere 40 mln per tre giocatori mediocri, prendi un campione. E inserisci qualche giovane.
x Lex. A volte esageri. A noi la juve, questa juve, piace così . Ci piace con il camminante con il poeta con i difetti che descrivi ecc…Al limite ci piace anche con questi limiti dell’attacco. E vaffanculo i 30 milioni per V.Persie e simili. Ci piace con Quaglia, che a volte vola ed altre volte no e ci piace con Matri che anzichè mettere la freccia a destra ha virato sulla sinistra e si è impantanato come Bersani e Renzi!!! Attenzione ogni riferimneto a persone o cose è vera e non è una minchiata!!!!:))))) Leo