Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Per Leo45 : Leo non ti preoccupare tanto sabato sera a Pescara finisce 0 a 3 al netto di favoritismi. Se poi Pepe influenzerà la terna prevedo uno 0 a 5.
Miiiiiinchia…..tutti poooeti.
Grazie a tutti e due con simaptia;)))) Michela, Lex si può permettere è un amico di lunga degenza. Non maligna mai per cui non ci sono problemi. Grazie tante veramente siete simpatici assai, Michela di più sicuramente ( e mi pare normale) Lex, beh, lex è biricchino ma guai non ci fosse. Michela, la partita infrasettimanale del Ribera con la primavera dell’arsenal è stata molto proficua per constatare lo stato di forma dei giocatori biancocelesti. A seguire la partitella un nutrito stuolo di tifosi appassionati! Sul tardi il cielo si è tinto di rosso, per “cui rosso di sera buon tempo si spera e che vinca il Ribera”!!! Olè . Questo fine settimana forse non ci sarò, per cui mi sono concesso queste licenze prima. Devo solo sapere se Riccardo domenica va in quel di Pescara! Se sì deputo Michela a sostituirmi nel consueto rito. Mi raccomando, però, di non fare scoprire i nostri segreti. Il tutto deve rimanere tra te me e Riccardo!:)))) Ma tanto nessuno ci legge o fanno finta (stanno morendo dalla curiosità ). PS . Tu ieri sera pizza, io pesce spada arrostito con insalata verde (mi sa che ste pietanze funzionano)!!!!:))))) Leo
Caro Beck, giusto non esaltarsi, pero’ prendiamo pure qualche spunto positivo, in primis la ritrovata aggressivitá e capacitá di pressare. Spero sia una spia di miglioramento della condizione. Poi ottimo Isla, anche perché si é potuto concentrare sulla fase offensiva vista la nullitá dei danesi. Credo che il tandem Isla/Licht sulla fascia dx potrebbe essere una bella arma ed entrambi potebbero concentrarsi sulla fase che loro sanno fare meglio (attacco Isla, difesa Licht), invece di spomparsi correndo su tutta la fascia. Condivido quello che tu dici su Giovinco: incide solo a certe condizioni; quando il gioco é duro scompare. L’unica per lui é migrare all’ala dove avrebbe più spazio, perché in mezzo lo triturano ed é praticamente un uomo regalato. Comunque a 25 anni piú che uno promessa ormai é (a dirla con De Rossi) un ometto. Infine sulla qualificazione: maledetto il gol del Chelsea, ma mille volte piú maledetto l’assurdo pareggio a Copenaghen! Comunque poche storie: dobbiamo fare 4 punti, cioé dobbiamo essere piú forti degli altri per meritare di passare. Possiamo farcela? Forse si, ma dovremo tornare a mangiare l’erba del campo.
Un caro saluto. Andrea
XLex: io non posso che dissociarmi dall ultima frase…:)))))
…….(continuo l’ode a Leoncini di Michela) :
Anche se ogni tanto si ode uno strillo/
“Oh Leoncini magna tranquillo!”
E nel mentre ti scriviam con faccine piene di sorrisi
/ti vogliam ricordar di non scassarci troppo i cabbasisi!
:-))))))))
X Leo: Ecco anche per te le tue rime, così non sei più invidioso di Lex:)))))
Ode a Leo,
Ogni domenica, quando si avvicina sera
Tu ci aggiorni sempre sul Ribera.
Con galanteria e molta simpatia,
Rendi la clinica il posto più accogliente che ci sia
Non è che Giovinco gioca per un fine più sottile (e quindi non certo partorito dalla mente di Marotta)? : Perchè non si svaluti troppo…..Non vedo altre spiegazioni.
ti starai sicuramente annoiando molto visto che hai trovato il tempo di venire a rompere le coglie.
Magari qualche altro da fare lo trovi. E ti saluto anch’io che fa molto politically correct.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2012/11/08/news/conte_infuriato_giornalisti_esultanti_chelsea-46181027/
..
Notare che non è firmato e leggere la chiusa.
..giornalisti vil razza dannata….