Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Leo questa vena poetica non te la conoscevo, da dove salta fuori? Qui gatta ci cova, a meno che non sei come il vino .
Ciao Riccardo :))))
Bilbao stai buono….oggi l’euforia è dovuta per ieri sera solamente. Piccole divagazioni per piccole soddisfazioni niente più. Vedrai che nessuno si sognerà di rompere i zebedei come oggi. Qualcuno si sarà pentito anche perchè ha dovuto fare i conti con la SIAE (?) Non so se è l’Organo giusto, correggetemi. La mia preoccupazione è per Lex Luthor non abituato a spendere cifre….. in genere!!!:))))
ciao Leo..:)
orecchie
Le 17,00 se va…..Michela, più o meno dovrebbe essere l’ora giusta da dove parte, poi lo dirà lui stesso. Tanto è in linea! Però non fare tanta pubblicità . Se sabato sono libero può darsi che troverò un pc e provvederò direttamente. Siccome la mia delega è ufficiale, vale sempre e comunque. Non torniamo più su questo argomento. Ci sono troppe orecchio in giro!!!:)))) leo
eccolo qua il primo invidioso, me lo aspettavo! e poi da chi se non da Axl? Mamma mia, ieri tutta una giornata a dialogare in “arabo” con MaxcPhisto, e nessuno a dirvi niente, adesso che è toccato a me ricevere una “sublimazione” subito a criticare….veramente non me l’aspettavo . Quanto prima vedrai…Axl…e te ne accorgerai direttamente..:))) Leo
( Michela…ci doveva essere una faccina finale…ma so che bilbao non le richiede…ed è di uno scontroso, ma di uno scontroso..:))
X Leo: ok mi sa che abbiamo trovato la combinazione culinaria giusta dato he ha segnato pure l’ Infante….
Verso che ora il rito propiziatorio??? Non voglio fare brutte figure dato che mi lasci sta responsabilità ….
Bilbao….una cortesia…puoi scatenarti contro tutti questi improvvisati poeti??