Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
x Bilbao. Tranquillo non è vero quello che hai appena scritto….si scherza e si scherza e quando si fa seriamente si parla di calcio e non di altro…..un passatempo! Leo
Ma dai Leo, sei l’unico gentiluomo del blog. Gli altri siamo tutti mascalzoni…
x bilbao…..quindi solo manovalanza…..ahi ahi ahi!!!:))))
…cosÃ, tanto per farmi qualche altro amico.
Fatti non foste per dimostrar virtute alta
nimanco irrorar il cosmo di talento
ma tosto con ausilio di pala, acqua e malta
di buona lena impastar cemento.
Ciao Michela , buona sera anche a te. Leo
Buona serata a tutti!
Vedremo il seguito….. Leo
Per chi ha seguito l’appello del processo Giraudo. Mi ha intrigato la domanda del giudice quando chiede al difensore di Pieri se nel contesto del primo processo quelle telefonate erano state ascoltate anche dal giudice De Gregorio. Beh, questo la dice lunga su come sono state condotte a suo tempo certe indagini e come si è impiantato un processo e formulata una sentenza!!!!!
Ecco il secondo…….Ciao Salvadore…:)))) Leo