Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
oh nobile bilbao, qui solingo
all’ opra consigliata ora mi accingo
sian dunque pala, malta e cemento
o terre feconde di malto e di frumento
X fiorentino. – a me non sei antipatico e un sacco idi volte ho cercato di confrontarmi con te., Solo dhe tu, come scheda, quando non sai come rispondere vigliaccamente svicoli. O cominci a parlare di cazzate che non interessano a nessuno. Quindi vai pure tranquillo che, se gli altri la pensassero come me, non ti cagherebbe nessuno.
Caro Dindondan, lo so bene che qui sopra, tolto Scheda, tutti gli altri mi vedono come il fumo negli occhi. Risulto, non so per quale motivo, piuttosto antipatico, la quale cosa, ti prego di credermi, mi dipiace, considerato che, con gentilezza e signorilità , penso di saper esprimere delle opinioni diverse da quelle che qui sopra vanno per la maggiore. E’ anche vero, però, che un po’ più in là degli insulti, almeno con me, voi non sapete andare, segno che gli argomenti a vostro supporto scarseggiano. Pazienza.
X fiorentino – Vai tranquikko. Non sappiamo più come insultarti.
Fiorentino, continuano le banalità puerili. “ci sono cose più importanti del calcio” ma vah? Potrei divertirmi a confutare l’assunto che la politica sia una di queste, ma lascio perdere……Pero’ qui di quello si parla. Di calcio.
Bilbao…..delusione…:)
Poker di Cavani, certo che se l’avessimo noi, il campionato a dicembre non avrebbe più interesse.
Anche a me Ventura piace .se poi dichiara come domenica scorsa ,dopo che il napoli si e’ suicidato al 90 , “comunque meritavamo il pareggio” ,allora assurge a livelli elevati .
Comunque a me Ventura piace abbastanza, ma se i bovini dovessero un giorno cambiare allenatore credo che quello ideale per loro sarebbe Mou…Mooouuuuu.
Fiorentino senti, io trovo idiota insultarti, perchè tu non hai insultato nessuno.
Ti dico come la penso sinceramente
Conte ha sicuramente esagerato, a parte che educazione e professionalità prevederebbero anche un atteggiamento rispettoso, nei confronti della società di cui stai commentando la gara.
Tieni presente che Conte è stato processato e condannato sulla parola di pippo, smentita peraltro da tutti, senza una prova, senza un riscontro. Corriere dello Sport e Gazzetta hanno organizzato su questa cosa una canizza che ad esempio non stanno riservando a Grava, Cannavaro o a Capitan Scommessa Mauri (che con le sim egiziane e i conti in svizzera intestati ai genitori continua a giocare tranquillo, se era uno dei nostri lo avrebbero frittosulla sedia elettrica)
Dopodichè se contano sempre e solo i nostri rigori, i nostri fuorigiochi e le nostre telefonate, allora rivendico il diritto a difendermi, anche a male parole da questi guitti dimmerda da avanspettacolo
P.S. parli di prendersi meno sul serio, concordo, spiegalo però anche ai tuoi concittadini che quando sono andato a Firenze (2 volte) a vedere la Juve, tirano ogni tipo di oggetto da Campo di Marte alla Curva Ferrovia…..