Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Lex: qualche fuorigioco prenotato?
Gentil Primario,
il pescara potrebbe essere una buccia di banana, ergo limare bene i tacchetti come faceva Kohler e assalirli con somma ferocia, in caso contrario scivoliamo sicuramente. A Juventus, pardon, Torino il sole illumina gli splendidi colori dell’autunno.
Cordiali saluti
Beck, parlare del Pescara è come considerare il Nordsjaelland un potenziale pretendente alla Champions. Il calcio serio ci aspetta il 20 di Novembre, dovresti saperlo bene.
Primario Roberto, ci siamo dilettati di poesia…. che vuoi che sia il Pescara. Più o meno come con il Nordsjaelland, se i nostri giocano….
A Pescara sarà durissima, Primario.
Buongiorno a tutti
Tutto procede per il meglio un par de cojoni.mercoledi ce l’indegna pagliacciata italia francia e il pomata chiamera’tutta la juve e fara’giocare a pirlo 90minuti.se qualcuno ha capito cosa aspetta agnelli a porre un veto deciso alla convocazione dei nostri in nazionale me lo spieghi,per favore.
Beck buongiorno! Pronostico per domani?…..0 a 3 oppure 1 a 4 concedendo loro il gol della bandiera?…..
Gentile Axl Rose, a Milano pallido sole. Noto che nessuno parla del Pescara. Un classico.
Per Ezio : il Dinepr a che livello è?……Juve Stabia?….
Buongiorno Primario, tutto procede per il meglio.