Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
grazie scheda svizzera. magari qualche …”imperfezione” verrà prima o poi rettificata….. solo il giudizio di Dio è inappellabile…..
Grazie pezzo di merda svizzera, quel giorno un Tribunale della Repubblica Italiana ha sentenziato che nessun campionato fu mai alterato, ergo ha ufficializzato il vostro cartonato.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cH3MyoNy4OM#!
AUGURI!!!!!
Gentile Primario, mi associo alla richiesta di chiarimenti, fatta da ezio, sulle verita’ importanti? C’entra qualcosa ……..Pieri?
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Volevo porle i seguenti quesiti, brevemente?
1) Quanto manca Pepe nello sviluppo offensivo del gioco della Juve?
2) la partita persa contro l’Inter può rappresentare la svolta emotiva (in positivo della stagione)? Cioè una sorta di scarico della tensione da imbattibilità ?
3)Juventus-Chelsea: gli inglesi non stanno passando un periodo eccezionale, sono diventati più vulnerabili in difesa. Non crede che, pur soffrendo dal punto divista tecnico, una Juve arrembante e famelica possa vincere il match?
4) Pescara come Nordsjaelland (l’Ultima?)
5) Pechè Marrone non viene restituito al centrocampo per far rifiatare Pirlo visto che Pogba può’ fare le veci di Marchisio-Vidal essendo più arrembante?
Gentile Primario Roberto….. potrebbe articolare meglio ….. “verità importanti” ?
Piuttosto Lex, lo scoop di Crosetti è che il Primario è tifoso della Juventus. Qualcuno è convinto del contrario :-))
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 novembre 2012 alle ore 11:25
———————————————————————————–
Io io!!
Ritengo il Sig. BEck il piu’ equilibrato antijuventino sul mercato (rima involontaria).
Gentile Axl Rose, stanno venendo a galla verità “importanti”, e non solo dal pezzo di Crosetti.
……se i due giornalai fossero tifosi del Chelsea sarebbe anche comprensibile, al limite, il problema è che sono solo due merde antijuventine.
Piuttosto Lex, lo scoop di Crosetti è che il Primario è tifoso della Juventus. Qualcuno è convinto del contrario :-))