Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
No, significa che non “puoi” o non “vuoi” articolare meglio?
Ma prevedi ne faccia anche la Juve, o ciccia?
Praticamente i due giornalai esultanti e i prescritti usano le stesse vie di trasporto?
Gentile Ezio, buon giorno: no.
Gentile Lex, un gol il Pescara lo fa.
Mac Phisto, in linea di principio hai ragione, ma se gentilmente ti fanno gli auguri, cortesemente rispondi. Fermo restando lo scorrimento……………
Beck non ho capito il tuo pronostico per Pescara…..
aaaah, ecco perche’ i prescritti fanno un massiccio uso di You….tube.
Non avendo l’abitudine di andare ad aprire i link che i prescritti o i finti fiorentini postano qui, mi fido dei compagni (hehehe) juventini: feccia puo’ tranquillamente proseguire il suo personale 20mila leghe nei tubi…
Axl, ezio, lasciate che i vari Fiorentino e schedina scivolino via (mezza cit.). Tutte puntate già lette del copione.