Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Gentile MacPhisto, ricordo sommessamente che da quando vi grattate è arrivato uno scudetto.
hai detto che il pescara un goal lo farà …. e la juve?
Scritto da Riccardo Ric il 9 novembre 2012 alle ore 12:08
…pensa un attimo alla favola della dirigenza illuminata che per PRIMA (non è neanche vero…) in ITALIA aveva pensato e progettato lo STADIO di PROPRIETA’ … senza indugiare in speculazioni edilizie di sorta…. a me la cosa che sta sui co***oni è che, oltre ad essere proni tifosi di quella squadra lì (e ci sta …), accettate pure di essere “fedeli” sudditi di quelli lì … rappresentanti dello stato nello stato…ogni similitudine è puramente…casuale! leoncini…capirÃ
…..nel senso che sa di f…….meno che dei terreni della Continassa?
Primario, ma possibile che alla vigilia di ogni partita della Juve bisogna grattarsi, a sentir lei? :-)
Ciao Ezio, molto bene!
Gentile Ezio, cosa intendi per segnare riferito alla Juventus?
conferenza stampa juve pre-pescara annullata……….
molto probabilmente avrebbe compreso ancor meno….
Primario Roberto non mi hai risposto: ma segna anche la Juve a Pescara o no?…