Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Gentile Scheda Svizzera, grazie. Come dice Andreotti, all’inferno farà caldo ma in paradiso ci si annoia. Voi vi annoierete, noi no.
Sig. Beccantini, non ha dato fastidio anche a lei la gran caciara che hanno fatto giornali e televisioni, dopo la condanna per doping del massaggiatore del Napoli?
Salvadore, personalmente sono per la liberà totale: dai capelli lunghi a twitter (che non mi piace: mi sono fermato a a facebook). Capisco però le riserve delle società . Internet, twitter, Ipad, eccetera, a furia di scrivere si rischia di scrivere sciocchezze (passi) e offese (non passi). Non dimentichi poi l’effetto tam tam. Un twittata viene pescata da un giornal o da una tv e rilanciata a scopo polemico, per cui si replica alla replica per poi replicare alla replica della replica.
Se una società pone limiti in questo senso, mi spiace per l’idea che ho della libertà di opinione, ma la capisco.
beccantini
sono stato l’unico a fare gli auguri!!!!
Gli altri sono presi a lavarsi le mani e la coscienza con le telefonate di Facchetti e le azioni della Saras, dimanticando cosa sono e cosa sono sempre stati. Appellandosi addirittura alla misericordia di Dio.
Niente purgatorio, dritti all’inferno. Con Facchetti.
dunque Roberto? la Juve segna a Pescara n no? e se sì, quanti ne fa?
Maestro Beck, la mia è “immaginazione sociologica”! Ma poi questi “uomini di potere”, teli ritrovi dappertutto…
Fiorentino, sei duro di comprendonio……… quasi, quasi mi preoccupo per i tuoi amici e famigliari………
di urlatori e pennivendoli ultras, di tutti i colori, son pieni i giornali e le tv oramai ………… ma non sono giornalisti, ma appunto urlatori e pennivendoli ………. pagati per fare gli urlatori e i pennivendoli di parte…..
fare il tifo “contro” in champion’s, nello stadio della squadra che “odi”……… è, e rimane, un’altra cosa………. è appunto odio…….. sguazziateci, fiorentino, tu e gli esultanti di mercoledì sera…..
Pazienti, dimenticavo: il 7 novembre la Clinica “Cristiano Poster” ha compiuto un anno.
Grazie a voi per la fiducia che riponete nei nostri servizi. Grazie a voi e ai vostri familiari.
Il personale para medico e para… vi ringrazia, a sua volta.
Giuseppe diffido sempre parecchio di chi parla tanto di etica….
Dott. Bec ho scritto di Sneijder senza sapere che lei fosse presente, visto che lo è mi potrebbe dire cosa ne pensa della vicenda?