Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
vitellino (piu’ ti si legge e piu’ mi rendo conto che bovino ti sta’ molto ampio), togli il disturbo no? E rientra nella tua stalla con tori, vacche ed altri ruminanti.
La differenza tra te ed i prescritti e’ che loro sono ridicoli, tu invece patetico.
Tuttavia allenandoti un giorno potrai ambire a siffatta promozione.
@MacPhisto
E allora? Mi ha detto che i suoi colleghi, a suo giudizio, hanno sbagliato. Questo dovrebbe zittirmi? Dovrebbe mandarmi “a cuccia”? Scrivete talmente tente fesserie che vi ribatterò finchè ne avrò voglia.
Tu invece hai una zucca talmente vuota che ti smonti da solo, ti auto-smonti, non fosse che qui sopra siete omologati e vi fate forza a vicenda.
Gentil primario e pazienti navigatori, tornando al calcio giocato. Personalmente credo che la Juventus dei 51 punti non avrebbe problemi a battere il miglior Barcellona, ecco le mie prove.
In difesa : tic e tac sconsigliato con il falco Boninsegna, l’elegante Bettega e lo sfuggevole Causio
A centrocampo: tic e tac sconsigliato per non assaggiare i tac chetti di Benetti, Furino e Tardelli
In attacco : tic e tac sconsigliato : se per mero caso riuscivano a sfuggire alle Gentili forche Moriniane o Spinosiane si trovavano l’immenso Scirea ed infine Zoff.
Come è possibile che questa squadra non abbia vinto la Coppa dei Campioni? Chiedetelo ad Eriksson, ma la Uefa del 1977 è un trionfo assoluto.
Cordiali saluti a tutti.
X il Beck delle !3:12 – A parte la posizione del corpo, non mi sembra che ci sia tanta differenza fra quello fatto a Moggi e a “quello” di piazza Loreto.
Fiorentino, la risposta che ti ha dato Beccantini basta e avanza per questa tua giornata di odio gratuito. Ora spappolati il fegato e vai a cuccia, perchè non sei importante per la discussione (leggi tra le righe: non meriti un cazzo).
Mmmhhhh!!!! Cosi’ mi piaci Fiorentino, quando mostri la tua vera faccia. Puoi cambiare 357 nick …………
@ axl rose(30 sul campo
Chiedo venia, Lord Brummel dei mei coglioni.
Fiorentinoooooo, nessuno ti ha insegnato che fare aspettare le persone è maleducazione? Forse i tuoi educatori dovevano sottrarre qualche ora alle lezioni di antijuventinismo per dedicarle alle lezioni di buone maniere.
beccantini,
per lei niente inferno, diecimilasecoli di purgatorio.
Auguri anche da parte mia ad Alex Del Piero (nonostante tutto).
…..anche se temo, che domani, lui non ricambierà la cortesia nei miei confronti, ma posso anche capirlo, io non l’ho mai fatto saltare dal divano, in preda a raptus di parziale incapacità di intendere e di volere.