Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
scheda……
Perdonatelo, evidentemente in svizzera la matematica è un ‘opinione.
Ma alla fine di tutte queste minchiate, chi esulta per un gol, chi insulta chi esulta, chi difende chi esulta e chi difende chi insulta, cosa sarebbe cambiato se il Chelsea pareggiava?
Shaktar 8
Juve 6
Chelsea 5.
La juve avrebbe dovuto comunque battere una delle due, preferibilmente il Chelsea in casa, e pareggiare l’altra.
il primo posto se lo giocherà comunque in Ucraina, naturalmente vincendo col Chelsea, e a prescindere dal risultato di Londra di mercoledi.
Per cui coglioni quelli che hanno esultato come quelli che hanno insultato e tutto il codazzo.
Oh Leoncini di Sicilia,
di origini olandesi,
i top player meraviglia
io li aspetto da molti mesi.
Il tuo profeta di mercato
eccolo qua a tua disposizione
non è certo quello specializzato
nelle pippe fuori occasione.
Se Giuseppe è il tuo nome
e spero non Marotta il tuo cognome
ai miei consigli fai attenzione
e magna tranquillo già a colazione.
A pranzo e cena stai leggero
sennò mi caschi giù dal pero
Segui sempre in clinica tuo maestro
e chi se non Lex Luthor il modesto?
Vedo che gira e rigira alla fine convenite con la mia tesi. Con certi personaggi, un sentito vaffanculo è l’unico dialogo possibile. Me lo immagino il povero Antonio, li’ che aspetta il ragionamento di senso compiuto da parte del Fiorentino, spero si sia messo comodo almeno.
Fiorentino, la tua intelligenza presunta fa commuovere di risate. Il bello è che tu pensi davvero di avere qualche utilità alla causa. Beccantini ti ha elegantemente smerdato su una questione precisa che tu hai sollevato da niente e tu pensi di essere qua a menarcela come idolo degli anti-juventini. In fondo mi fai pena: non hai altro interesse se non guardare in casa di altre squadre e altri tifosi, appellandoti ai pregiudizi dei miei coglioni. Non ti darò altro mio tempo (che già ho perso), quindi o decidi di discutere di questioni ragionate oppure per deridere, ragliare e piagnucolare conosco ben altro spazio per te. Ti regalo un mio vaffanculo personale versione bonaria. Era da tempo che ci giravi attorno.
Il mio post delle ore 14.18 era indirizzato a Blatter!
Per quelli che scrivono e dialogano attenzione a non scrivere di “stupidaggini”, potrebbe capitarvi quello che è capitato a me. Anche se con me, tutto diventa facile!!
no fiorentino, è solo logicità . Se quei due giornalisti hanno sbagliato e te concordi per quale motivo ci attacchi e ci vomiti fango addosso se lo diciamo noi?
Se lo dice Beck va bene e se lo dico io (o axl, Leo, ecc ecc) allora non va più bene? Tutta qui la tua capacità di discernere e distinguere? Rispondo io, che magari per te è domanda troppo complicata…Sì.
Buongiorno a tutti.. Giusto che prima, dando risposta a Riccardo, mi hai citato, se gentilmente mi spieghi in maniera terra terra quello che hai scritto, Non ci ho capito una mazza. La mia cultura è scarsa e certe “sottigliezze” mi viene difficile da capire. Che ci vuoi fare, l’ignoranza poi, mia, avanza!!! Leo