Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
è mio figlio che mi tiene in allenamento… devo correggergli le espressioni e i problemi di geometria…
non sbagli Ezio…nonostante l’indirizzo letterario te la cavi anche in matematica…
Scritto da Iosonoblatter … alle ore 18:25
,..
Oh, fammi capire..intendi dialogare invece che andare per slogan? Non ho capito se quell’articolo è recente o roba vecchia, ma poco cambia. Parliamo di calcio, ok? Ora, non che pretenda che i tifosi avversarsi tessano le lodi dello stadium, però come sempre ci vorrebbe un po’ di equilibrio. Da tifosi e da appassionati di calcio dovremmo TUTTI, spingere, che si realizzino stadi di proprietà sul modello di quello della Juve. Io mi auguro che presto milan, inter, roma, ecc ecc abbiano uno stadio moderno, funzionale, sicuro ed indirizzato a rendere più spettacolari le partite. Allora mi chiedo, perchè, anche sullo stadium, ho letto tante sciocchezze? E’ senza barriere e clamorosamente, (perchè nemmeno io ci credevo) sta funzionando, ha retto anche per Juventus-Napoli, la partita tra quelle disputate nel nuovo stadio, più a rischio per l’ordine pubblico. In Juve-Inter il settore ospiti era pieno, avete cantato ed esultato in tutta tranquillità . Se poi ci sono state divergenze politiche e capirai la novità ,… oppure che si fa, si critica la Juventus se a fronte dell’investimento realizzato avrà un riscontro economico?
E comunque non parliamo di un Guariniello distratto, visto che anche sullo stadio ha provato ad istruire una delle sue indagini fantasiose mediatiche per la fornitura di acciaio. Indagine finita ancor prima di iniziare…
Gentile Axl Rose, il problema e’ cosa si intenda fino in fondo per piacere. Ma queste sono cinquantamila sfumature di bianconero.
se lo Shakthar batte i danesi è qualificato? sei proprio sicuro Alèmichel?
mettiamo che lo Shakthar vinca e Juve e Chelsea pareggino – classifica: S 10- C 8- J 7
mettiamo che il Chelsea batta i danesi, e la Juve batta lo Shakthar
C 11 – J e S 10…….. nei confronti diretti rispetto allo Shakthar la Juve sarebbe in vantaggio con 4 punti contro 1 …. passerebbero Chelsea e Juve, o sbaglio?
Allora sig. Beccantini possiamo dire di essere d’accordo, non ci sono giornalisti che non piacciono per definizione, si legge e si giudica………Crosetti compreso.
Gentile Dindondan, a naso non solo Raiola…
X il Beck – Dogba non è stat nemmeno convocato perché è arrivato due volte in ritardo agli allenamenti. Secondo lei, Raiola ci cova?
Gentile Axl Rose, sono esigente e pigro, una volta mi piaceva scoprire la penna nascente, oggi mi accontento della penna. Argomento molto interessante, questo. Peccato l’iPad.
perchè se qualche giornalista scrivesse che Zeman è un uomo di merda, che Moratti ha i denti marci e che l’Inter fa schifo voi sareste qui ad esaltarlo.
Scritto da Fiorentino il 9 novembre 2012 alle ore 17:46
..
mah..non so come risponderti….