Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
però, almeno personalmente, una delle situazioni in cui più ammirai Mourinho fu quando mise fuori squadra Balotelli, con tre competizioni tutte da giocare, perchè non si comportava in modo consono…
eh….se è cosi,,,peggio per Pogba….
mah ,la tattica di fuoriuscita ,sembra quella di ibra dall’ajax a uso tempo…marchio registrato MR.
http://www.canalejuve.it/news/e-no-qui-si-canta-fino-alla-fine-forza-juventus-65182
..
una delle tante leggende fantasiose che circolano sul tifo juventino e sul mondo Juventus in generale, puntualmente smentita..
Pogba…lotelli non convocato perchè arrivato in ritardo.
Chissà cosa avrà combinato.
E chissà perchè Ferguson si è fatto sfuggire uno così.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Antonio_Conte
Di Berlusconi, per non parlare di Bin Laden, se ne parlava tutti i giorni. Dubito che fosse x tutti indice di “alto gradimento”. Crosetti è in buona compagnia.
figurati alèmichel… alla fine conviene giocare e fare i calcoli dopo…….. però, ti dico, a sensazione, senza basi tecniche, ma solo a sensazione, questa ipotesi è quella che sento………….
scusa ezio questa possibilità me l’ero persa.
Buona serata a todos. Vi voglio così’, rispettosi delle opinioni altrui. Come sempre.
Il Primario