Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità. Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Sull’annotazione calcistica e di costume invece concordo in pieno sul finto ed ipocrita patriottismo a fisarmonica degli strilloni all’angolo. Tanto che ripensando, da bambino, a tutti quei davanzali con i vasi di geranio che talvolta pericolosamente cadevano vuoi per il vento vuoi per un’involontaria spintarella, mi sento di fare un accorato appello.
Massaie, mamme, nonne juventine di tutta Italia!!! Unitevi ed agite immanentemente: la causa bianconera vi necessita!!! Basta con questi fannulloni, scrocconi e delatori.
Riappropriatevi del davanzale come una volta.
Si puniscano questi in…vasati.
A mio parere, per quanto meschino possa apparire il (temporaneo) rifiuto di quei paesi nell’approvare i fondi per aiutare l’Emilia terremotata, non si puo’ non comprenderli parzialmente.
Dare dei soldi ad un paese che durante questi anni , dai suoi vertici in giu’, ha letteralmente sputtanato milioni di euro in festini, cene eleganti, speculazioni, corruzione. Un campionario di bassezze e miserie che ci caratterizza e ci pone, li’ si’ con distacchi abissali sugli altri, in vetta al ranking europeo.
Magari in Europa si sono informati di come siano andate le cose a seguito degli aiuti per l’Abruzzo…
ati.
Buon giorno a tutti! Buon giorno Primario!
Pensiamo un po’ anche al Pescara di stasera?
Buon giorno a todos, Pazienti.
Gentile QuartieriSpagnoli, grazie per il contributo all’analisi sui giornalisti, tema caldo e molto sentito.
Martinello sta benone.
Salutoni al suo New Jersey
Fa bene Conte a tenere la crestina di Pogba bassa. Peccato perché é in forma e sarebbe stato utile, ma la disciplina prima di tutto.
Bella questa; da Twitter – Dietro ogni giornalista c’è un tifoso antijuventino? SIIII! E’ dietro ogni giornalista”Corrierante & Gazzettaro c’è anche di peggio! C’E'….
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=189341487828852&set=pb.100002590054684.-2207520000.1352496156&type=3&theater
Il caso juventus Stadiom?
Giornalisti vil razza dannata…il più buono impiccato!
Riporto integralmente virgolettandolo un estratto di un quotidiano a proposito sull’argomento:
“Germania, Olanda, Finlandia, Svezia e Gran Bretagna bloccano gli aiuti Ue all’Emilia Romagna per il terremoto. È quanto hanno riferito fonti Ue a margine dell’Ecofin bilancio.
I cinque paesi non vogliono pagare i 670 milioni di euro del Fondo di solidarietà Ue proposti per compensare i danni subiti dall’Italia.”
Ora vallo a spiegare a quei giornalisti che hanno gioito ma sono più che certo che non riusciranno a comprendere proprio come i tifosi più beceri e biechi che popolano l’Italia.
A Napule i chiamamme, uomme e’ merd!
BuonaNotte A Tutti! Brevemente ….@Salvadore in quella lista a me pare di ricordare Cossutta Juventino….ma posso confondermi con Luciano Lama@axl e Mr.Beccantini ..la conversazione sui giornalisti a cui piace leggere…..sublime ne parlassimo spesso..!E comunque d’accordo con Mr.Beck io pure li leggo tutti e dopo li confronto ….esempio su economia leggi Rampini e lo confronti con Rocca 24Ore….e via discorrendo…e per ultimo della serie “Siete tutti uguali!”…ho notato come SUBITISSIMO la notizia del mancata convocazione di Paul Pogba per PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE i “nostri cari amici” Scheda e 3 hanno sentenziato ..quanto al confronto invece ho notato l’INVASIONE DI POST da parte di Juventini sulla ..ridicola Vicenda Snejder????!!??#*@√π÷×^°€!!!??@Bilbao, buona quella su Crosetti!
Mai pensata una cosa simile.
Senza testa, i piedi non servono a niente e neanche il fisco o il talento.
Balotelli è un povero disadattato.
Figurarsi che quelli come feccia, pensavano che quello che ora scalda la panca a Manchester, sarebbe diventato un fuoriclasse oltre che un pallone (gonfiato) d’oro.
Nenache di calcio capisce questo qui.