Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Per MacPhisto : non ho capito……comunque col Pescara potremmo giocare anche con Luci-Giovinco là davanti.
Buongiorno a tutti. Lex, stasera giochi te in attacco?
@ Lex Non fare il furbo, tu eri abituato alle partite rubate. Ai bei tempi, contro il Pescara non ci sarebbe stata storia.
Beck, più che altro bisognerebbe pensare al cazzinculo della nazionale, che arriva alla vigilia di due sfide importanti…..Juve-Lazio (poca cosa) ma soprattutto Juve-Chelsea……e ovviamente non ci faremo mancare i titolari per 90 minuti in nazionale.
Buongiorno sig. Beccantini. Qui sole pallido ma temperatura ancora piacevole, per essere Novembre.
Beck, scusa se non riesco a emozionarmi per Pescara-Juve……ma sai, io ero abituato a vincere i campionati e contemporaneamente ad arrivare in dinale di Champions (permettendomi pure di criticare Zizou). Ero abituato al caviale…..come faccio ad abituarmi alle croste di pane? Devo?
Buon giorno, gentile Axl Rose. A Milano piove, da lei?
Buongiorno a tutti.
E va bene, pensiamo al Pescara……………………………..Ok, pensato.
Gentile Michela, cosa vuole: se non ci pensa il Primario…