Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Tranquillo Primario, passerò camera per camera a controllare e se trovo Lex Luthor intento a scrivere la biografia di Marotta, invece di dormire, scrivo il suo nome nella lista dei cattivi.
Petkovic: Zeman è una leggenda in Italia, lo reputo una bella persona e un valido allenatore…………..Anche l’ultimo arrivato in Italia prende per il culo il bo(sc)emo.
Beck aspetta!!! Segnati anche questo : se passiamo il turno arriviamo tra le prime quattro in Champions. Beck SVEGLIAAAAAAAA!!! Hai segnato?
e’ ufficiale, contro il prode Pescara la coppia d’attacco sara’ composta dal duo Giovinco/Quagliarella, ora io dico, ora io dico, ma per Giovinco e’ stato fatto un voto alla Madonna del Divino Amore che deve sempre e comunque giocare ??? per una volta una, non si poteva provare Quaglia/Matri ??
Pazienti, vado. Buon appetito a todos. Buone partite.
Il Primario
Grazie, gentile Axl Rose. Mi raccomando: occhio a chi non fa il pisolino prima della partita di stasera… Segni i nomi.,..
Gentile Lex, non ho paura di Pogba in me, ma di Raiola in lui… Altro che Marotta.
Penso che con Conte non si va lontano se ti comporti da star (forse anche per questo che non arrivano i campioni?). Paolino Pogba deve ancora crescere, pensavo non facesse cazzatine a livello di comportamento pur sembrando già sbruffone nel suo piccolo, vediamo se il francesino avrà imparato la lezione. Il buon Mino il pizzaiolo è subito intervenuto sulla questione, come al solito, ma penso che (per ora) l’abbia capito pure lui e non ci siano trambusti vari. Ovviamente adesso mi immagino che se qualcosa va storto, si darà la colpa a questa esclusione…
Era una battuta… non hai apprezzato il poema? Ingrato.
Beck, Conte ha preso un provvedimento duro e serio con Pogba. Conte appunto. Che se aspettavamo Marotta, gli scorreggiava in faccia tutto lo spogliatoio……