Il problema è sempre quello: si può far strada, in campionato e in Europa, se i centrocampisti devono occuparsi di tutto? La scorsa stagione, la Juventus si aggiudicò lo scudetto con Matri, miglior cannoniere, fermo a dieci gol. La partita con il Nordsjaelland contava, esclusivamente, per misurare la reazione dopo la sconfitta con l’Inter. La reazione c’è stata, favorita dagli strilli di Conte e dalla modestia degli avversari. Il pareggio di Copenaghen resterà nella storia come un clamoroso – e censurabile – fuori programma: l’uomo che morde il cane.
I danesi hanno applicato un catenaccio vecchia maniera (vecchia per modo di dire: vecchissima): anche il Pescara, sabato, si chiuderà a chiave, che discorsi, ma di sicuro cercherà di farsi vivo dalle parti di Buffon. Piano, dunque, con i titoloni. Tutto va filtrato, tutto va mediato, a cominciare dall’aggressività recuperata per finire ai progressi di Isla.
Marchisio, Vidal: non solo i gol, anche le occasioni più ghiotte. Come a Udine (sul 2-0) e con la Roma (sul 3-1), Giovinco ha fatto centro a risultato già in ghiaccio (sul 2-0, ancora). Un conto è andare al tiro sereno, un conto andarci con la partita addosso. A 25 anni, bisogna saper maneggiare emozioni e tensioni. Sempre che si voglia valicare il muro della normalità . Lo stesso discorso vale per Matri: più è solo, più si complica la vita. Quagliarella, lui, è più freddo.
La partita è durata una mezz’ora scarsa; nella ripresa, pura accademia. Veniva, la Juventus, da nove pareggi tra Europa League e Champions. A Donetsk, per la cronaca, il Nordsjaelland aveva perso 2-0. La vittoria del Chelsea a spese dello Shakhtar, firmata da Moses al 93’, accentua la confusione ma non sposta i termini dell’impresa: con Chelsea in casa e Shakhtar in trasferta saranno due spareggi. Alla Juventus, servono quattro punti. Troppi? Tanti.
Mega-dirigente o mega-deficiente?
Qualcuno se li è segnati i miei pronostici?…..qualche miscredente…….
E sia (ricito).
Oh Lex Luthor meraviglia
i tuoi giudizi sui campioni son sempre parapiglia
ma quando infine sarai riconoscente
a Marotta e al tuo giovane Presidente?
Orsù, nostro vice-Impera, scendi dal piedistallo,
anche se il poeta e il tavolino non sono da sballo,
vuoi vedere che Lucianone non era il demonio
e che ogni tanto sbaglia pure l’Antonio?
La nostra Signora ha sempre la pelle dura
e di ogni pregiudizio noi non abbiam paura,
però carissimo con ‘sta storia del camminante
romperesti i coglioni pure a un infante.
Fai il bravo e sii attento e coerente
che tra poco ti eleggeremo mega-dirigente.
……….chi siamo noi per mettere in dubbio la parola del maestro?
Per axl rose : non mi sembra di aver vomitato numeri….solo che non dovevamo preoccuparci. Ma io sono ancora sereno. Preparate i festoni per Maggio!…..(non il calciatore del Napoli). 31!
Il Bayern ha praticamente ammazzato il campionato, in my opinion è un possibile papabile alla finale Champions. Stasera mi lancio (Beck where are you??!?!?!?!?!) e raddoppio : se passiamo il turno le quattro semifinaliste (se non si incroceranno prima) saranno Juve, Utd., Barcellona e Bayern. Che il mio verbo rimanga scolpito nella pietra più dura…….della testa di Leocini!!!! :-))))
P.s.: ciao Leo! Ti ho scritto due odi e non mi hai cagato pari!…questa me la lego al dito.
…….e riguardo Juventus-inter, che disse Egli (cioè tu)?
E non è il francesino a scassare i cojones, non almeno se siede Conte al timone… ma il buon Mino.
Non so, qui Marotta c’entra poco. Pogba l’ha preso e come vice-Pirlo. Conte però ha capito che può essere utilizzato in altro ruolo (mezz’ala) e meglio (e si è intravisto). Marrone secondo me è l’unico vero vice-Pirlo. Io lo farei giocare stasera per esempio e in molte altre partite, ma noi non siamo Conte e non siamo agli allenamenti quotidiani della squadra.
Così è scritto : in quei giorni il miscredente axl rose transitava nella clinica, ed Egli (cioè io) disse “Pescara – Juve 1 a 4″.