Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Non ci credo…Stroppa sta dicendo che sul 2 a 1 ci sono stati episodi dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonasera Beck, condivido, calma e stiamo sul pezzo, abbiamo anche concesso troppo, seppur la vittoria è strameritata
Buffon invece che consolare il buon Perin, farebbe meglio a stare concentrato
Io adesso fossi Conte sinceramente proverei a dare 4/5 partite di bonus a Quagliarella, tutto sommato il più profilico dei nostri attaccanti
Per il resto penso che Pirlo con la Lazio non avrebbe giocato comunque
Secondo Lei dietro alle bizze del bambino Pogba c’è mino il pizzaiolo?
Gentili pazienti, vado. Continuate voi, senza scannarvi. Buona notte a todos.
Il Primario
Beck che palle se nemmeno stasera dopo una sbornia di gol si puó festeggiare lascio la clinica e mi chiudo in un convento: i frati si sanno divertire di più !!!
Gentile beck mi è sembrato un po’ severa la sua analisi ma chiara nei concetti. Danesi e pescaresi (suvvia) non potevano rappresentare uno scoglio, forse un sassetto. certo se non sei più squadra allora le cose ambiano pareggi in danimarca sebbene sull’unico tiro in porta degli avversari contro le tante occasioni sprecate dai bianconeri. Mi è sfuggita l’ammonizione di Pirlo sinceramente, ma è certo?
cioè..sono facili quando le fai diventare così…
Le partite diventano facili quando le fai diventare così. Ma 20 squadre in A sono troppe.
Certo che tre goal in fuorigioco, uno in gioco pericoloso, uno di mano..ed uno..no, forse uno è regolare. Dall’altra parte un rigore negato al Pescara ed anche un goal che la ribattuta di Marchisio mica son sicuro sia arrivata in tempo….Ladri anche stasera….
direi che qualche calo di tensione in difesa in una partita che subito si mette sul binario giusto ci possa stare e continuo a credere che lo scudetto sia della Juve..con qualche sofferenza fino alla fine con l’attuale organico, ma con 4/5 giornate di anticipo nel caso in cui a gennaio arrivi un attaccante tipo Milito o Cavani
Gentile Alèmichel, immaginavo l’euforia della Clinica.
Primo set terminato. Avanti il prossimo!