Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Con i pronostici ci sapete fare davvero poco. Cambiate hobby. (sorrido)
Beck, nemmeno i suoi pazienti (e pazienti nel vero senso del termine) pro-Giovinco sono smidollati. Ma mi dica: in una partita come quella di ieri contro il Pescara, si può parlare davvero di gol decisivo? Non saprei, obiettivamente se il centrocampo sia stato così decisivo.
Pezzo di merda svizzera, ti ricordi dopo quale partita Moggi chiuse Paparesta nello spogliatoio? Ti ricordi il risultato di quella partita? Nel campionato subito dopo farsopoli la Reggina si salvo’ partendo con 14 punti di penalizzazione e Moggi non c’era. Fattene una ragione, pezzo di merda svizzera, le telefonate di Facchetti che istruiva Mazzei su come taroccare il sorteggio arbitrale o su come istruiva Bertini per lo score con la v da migliorare o su come chiedeva a Bergamo di “mettere in forma Trefoloni” le abbiame sentite tutti.
uagliù, rassegnatevi: scheda non dimentica! PS Un peto per il Nostro
Gentile Lex, Chelsea-Liverpool 2-1.
Beck, anche ieri sera comunque il risultato è stato sbloccato dal centrocampo. Quindi possiamo sopperire con l’organizzazione e il sacrifico alla mancanza di un bomber là davanti (a meno che il Quaglia non sia improvvisamente risorto).
Gentile Axl Rose, non confonda un’ipotesi di sequestro al fatto che poi Moggi abbia inseguito Paparesta fino a casa sua. Non esageri, la prego.
Scheda…Reggina-Juve, Siena-Juve, Atalanta-Juve….bene…
Nessuna di queste partite rappresenta un capo di imputazione…
Beck, pronostico per Chelsea-Liverpool?
Per MacPhisto : campioni in Italia? Buffon, in fase calante. Pirlo a fine carriera praticamente. Marchisio un campioncino…..De Rossi tra alti e bassi. Totti è più a fine carriera di Pirlo. Basta…..