Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
ho scritto
L’ANGOLO DEL BUONOMORE
98 telefonate98 tra giraudo e pieri in un solo giorno
AXL ti voglio sul pezzo!!
Uno scudetto di cartone, un altro contro nessuno, un altro grazie a Ibrahimovic. Siamo già a quota tre.
Gentile Scheda Svizzera, buon giorno. Mi faccia capire: io stupro quattro volte, è giusto che venga severamente ed esemplarmente punito; lei stupra una volta, è giusto che riceva in premio uno scudetto?
Hannibal Lex-ther. Se passiamo il turno, non dimenticherò.
Oggi che è domenica, grande cornuto, passa anche dalla zoccola di mammata e rammentale quando si faceva tutti marinai di passaggio..
Forse non hai capito che non DEVI rivolgerti a me.
Pezzo di merda devi dirlo a chi ti ha fatto e a tutta la tua misera progenie.
A volte la natura non si protegge e fa procreare anche infami come te.
Ah giagintuzzo che hai fatto…Ieri sera grandissima perfomances su rai sport di gianfilippo felice Per stomaci forti
Scheda, volevo proprio sentirti oggi, in questo preciso istante, se nel 2006 le indagini sportive fossero andate come dovevano andare e senza imprecisioni e castronerie (lascio stare la malafede presunta o i complottini) e se la tua Inter fosse andata in B senza quell’era fantasia che vi ha illuso di essere forti e onesti. Anche tu stai pagando, di illusioni e ipocrisia. Il bello è che non te ne rendi conto.
Per Franzò : Perchè Marchisio campioncino eccessivo?
@ FIEROBIANCONERO 98 “contatti” in un giorno……per la precisione.
lex scusa ma pirlo a fine carriera giocherebbe spesso titolare anche nel barcellona e marchisio campioncino…mi sembra eccessivo no?