Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Gentili Pazienti, mi raccomando. partendo da Pescara-Juventus 1-6 siamo arrivati/tornati a Calciopoli. Vi prego: non insultatevi tra di voi, insultate me.
Grazie.
lex perche mi sembra che marchisio sia gia un signor centrocampista…tampona imposta e conclude…gioca col destro e con il sinistro, e non vedo molti centrocampisti del suo livello…poi certe definizioni, da “campione” a “fuoriclasse” passando per “top player” sono molto soggettive…ma che Marchisio sarebbe titolare in parecchie grandi squadre mi pare oggettivo
beccantini
lei a forza di dare un colpo al cerchio e uno alla botte prende bastonate da tutti.
Se le piace continuare ad essere nè carne nè pesce sono fatti suoi.
Ma lei ha dato del bandito a Facchetti ( guerra x bande ) salvo poi rammentare di stimarlo e di essere amico dei figli ecc. ecc.
Prima cosa, nessuno ha dimostrato lo stupro di Facchetti, che avrebbe come minimo avuto diritto di difendersi e spiegarsi; secondo se l’Inter doveva andare in B ( Palazzi dixit ) per la juve aveva chiesto la C.
Senza le schede, perche con quelle era radiazione.
Adesso continui pure con i suoi equilibrismi e suoi stupri.
Sydney, si dimette il tecnico. «Non reggo la pressione»L’allenatore della squadra di Del Piero: «Da quando è arrivato si è tutto ingigantito, non riesco a gestirlo»
La mia onestà intellettuale, scheda, è ammettere che io non sono un giudice o legale sportivo quanto pensi di essere te. Tu ti appelli ai titoloni inquinati dei giornali. Juve da cancellare e radiare? Queste sono convinzioni che ripeti fino alla nausea, tu e tutti gli altri come te. Io mi limito a citarti gli articoli del codice sportivo (che sono alla fine etici, non di diritto penale) che ha violato Moggi e quelli che hanno violato i tuoi dirigenti compari (che hanno approfittato della prescrizione). Ribadisco che l’era fantasia ti ha illuso e rovinato il buon senso. Non c’è proprio verso di parlare con voi interisti, e con alcuni juventini. Perchè siete assolutamente convinti di essere onesti e meritevoli, quindi già decade qualsiasi base per ragionarci su.
Pezzo di merda svizzera, le schede svizzere, nel processo penale, ci sono entrate e la sentenza recita che non ci sono prove dell’alteramento del risultato finale del campionato.
scheda rispondi a Beck, per favore…mi interessa….
macphisto.
non farmi ripetere quello che ho scritto mille volte.
Se si facevano cose sl serio,e non a modo tuo, e l’Inter doveva andare in B, la juve doveva essere radiata ( sai bene che le schede svizzere nel processo sportivo 2006 non sono entrate e sono state ‘sanate’ dopo tre mesi con 300milaeuro ). Forse non ci sarebbe stata l’era fantasua ma te andavi a giocare con l’orbassanese.
E adesso spiegami il tuo concetto di onestà intellettuale.
Pezzo di merda svizzera, è vero, c’è una telefonata di Moggi, ad una sua amica, in cui dice di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio ma c’è n’è un’altra, dopo pochi minuti, in cui Moggi dice che “avrebbe voluto” chiudere Paparesta nello spogliatoio. Perchè quella telefonata è sparita? E’ vero, Moggi cazzio’ Paparesta, come è successo tante volte che un dirigente si sia lamentato con l’arbitro. E’ vero che Stankovic e soci chiusero l’arbitro nel corridoio che conduceva agli spogliatoio? E’ vero o no che sua santita’ ando’ dall’arbitro TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO di una partita Chievo-inter a minacciare l’arbitro dicendogli “a te ci penso io”?
signor Beccantini,buongiorno,il pescara poteva farne anche 3,ma allora dovremmo contare anche le nostre occasioni ad ogni partita e dire che dovremmo vincerle quasi tutte,da sempre