Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Pezzo di merda svizzera, per la Juventus Palazzi aveva chiesto la C, poi (noi) un processo sportivo lo abbiamo subito e al termine di quel processo non fu provato nessun illecito sportivo (art.6). Per condannare la Juventus si inventarono, seduta stante, un illecito che nell’ordinamento sportivo non esisteva. Se Palazzi, con le schede svizzere segrete e non intercettabili un paio di palle, avesse avuto in mano qualcosa di concreto, col cazzo che avrebbe accettato i 300.000 euro di multa.
Tu continua pure con la barzelletta che sua santita’ avrebbe spiegato tutto, ma a carico di Moggi non ci sono mai stati incontri con un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato.
lex allora ho frainteso chiedo.scusa..pero marotta qualcosa di buono lo ha fatto..insomma vidal, pogba, barzagli…
Cosa pensi di un commissario che si nasconde nei cessi, che lo riferisce al capo degli arbitri il quale gli fa i complimenti per essersi nascosto.
..
Rispondo io. Penso che entrambi dovevano essere buttati fuori a calci in culo dal mondo arbitrale…..
Quindi macphisto onestà intellettuale è dire che io voglio fare il giudice e che gli interisti non capiscono niente.
ma non si parlava di moggi, paparesta, facchetti, schede svizzere,serie B e radiazioni?
Complimenti onestone!!!!
Cornuto
rispondi alle domande che ho fatto io.
Cosa pensi di un commissario che si nasconde nei cessi, che lo riferisce al capo degli arbitri il quale gli fa i complimenti per essersi nascosto.
Sei una nesta di cazzo oltre che un gran cornuto.
Ma potete confondervi fra di voi, per noi siete quello che siete e non lo dimentichiamo mai.
mannaggia scheda….una palla goal d’oro al Beck ..” mi insultano gli juventini, mi insultano gli interisti, quindi sono nel giusto..”
Ennò, non era quello che volevo…sorrido
Buon appetito, io mi guarderò lazio-roma. Mi piacerebbe vedere una volta dal vivo il derby di Roma…..
Con le schede svizzere appurate (ammesso e concesso che sia davvero così) era radiazione sportiva. E con i posti di lavoro pagati ai parenti degli arbitri cos’era? Uno scappellotto e via?
Per Franzò : che Marchisio sia uno dei migliori centrcampisti in circolazione in Europa l’ho mai messo in dubbio?……Ti sembro Marotta?……
Pezzo di merda svizzera, un vero processo ha stabilito che i sorteggi arbitrali erano regolari, le ammonizioni mirate una fantasia di Meani e che quel campionato fu regolare. Juventus da radiare perchè?
Riccardo Ric: ha già risposto velatamente anche al Beck. Non c’è verso da anni: per gli interisti la Juve doveva essere radiata, l’Inter forse forse (ma proprio al limite) doveva andare in B senza conseguente era-fantasia. Chiusa ogni discussione.