Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
forse si dovrebbe accettare un semplice fatto: tutti hanno cercato di barare, da Moggi a Facchetti, ma le uniche telefonate indagate sono state quelle di Moggi cosa che ha portato a punire in modo significativo solo la Juve. Se avessero dato un’occhiata anche alle telefonate di Facchetti le cose sarebbero andate diversamente sia nel campo disciplinare che nel successivo albo d’oro (niente triplete probabilmente…). E’ tutto qui, molto semplicemente.
scheda, dopo aver letto il tuo ultimo commento mi auguro che quantomeno non scriva più ” siete tutti uguali”. inter in b juve radiata, questa la tua ricetta. Ok, mi armo di santa pazienza. E’ la tua opinione, vale la mia e appunto potrei dire ” inter in c (non arrivo alla radiazione), juve assolta”. Per quel che valgono, cioè zero tagliato, rimaniamo al punto e continuiamo ad insultarci, fra juventini ed interisti, fino all’eternità . Ci sto, non mi piace, ma ci sto.
Ma i nostri entrambi ragionamenti hanno un grosso limite, si sostituiscono ai Giudici, e questo non è possibile. Io mi son sempre limitato a dire, ” che tutti dovevamo andare a processo contemporaneamente con tutti gli elementi di prova, sia a carico che discarico” e poi avrebbero deciso i giudici le eventuali sanzioni. Questo non è avvenuto, voi vi siete salvati, anzi addirittura siete stati premiati, noi condannati a pene severe. Ok, è andata così, ha provocato una enorme distorsione, anche giuridica, ma faccio uno sforzo, immenso, e passo oltre. Ci lasciate la libertà di difenderci? Permettete che proviamo a dimostrare le nostre tesi di fronte ai Tribunali? Abbiamo chiesto amnistie, colpi di spugna? Abbiamo occupato strade, incendiato cassonetti? No. Cosa vi dà tanto fastidio? Chiediamo il nostro, quello che noi riteniamo nostro, e nelle sedi opportune, cioè le aule dei Tribunali. Quindi…ma che cazzo volete oltre?
…….ma una merda svizzera con cosa pranza? Con il WC net?
Pezzo di merda svizzera, sua santita’ e morto e non potra’ piu’ spiegare gli incontri con un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato (tanto per dirne una) ma il presidente prescritto onesto a prescindere è vivo e vegeto, si faccia giudicare, come abbiamo fatto noi e poi vediamo.
Vai pure a farti un giretto per i tubi, feccia. E salutami la buonanima…
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Buon appetito a todos.
Il Primario
Gentile Scheda Svizzera: si è risposto da solo. Grazie.
Fai lo gnorri, pezzo di merda svizzera, frega un cazzo di cosa chiese Palazzi per la Juventus. Ci fu un processo, al termine del quale non fu provato nessun illecito sportivo.
Buonpranzo a todos.
E non scordarti i cornetti.
E’ paradossale che degli utenti debbano informare un giornalista che parla per sentito dire, da ambienti vicini a chi sappiamo.