Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
vorrei sbagliarmi ma da qualche tempo i riflessi di Buffon sembrano di una rigidità e ritardo non compatibili con la dovuta affidabilità di un portiere che difende Nazionale e scudetto
Fai lo gnorri, pezzo di merda svizzera, frega un cazzo di cosa chiese Palazzi per la Juventus. Ci fu un processo, al termine del quale non fu provato nessun illecito sportivo.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 13:23
——————————–
Eh certo il nostro cornutone, frega solo di cosa Palazzi chiese per l’Inter!!!!
E il processo a noi quando c’è stato? E il nostro illecito quando è stato sentenziato???
Sei coglione oltre che cornuto.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 13:34
..
Oh Axl, mi accontenterei di quello che comunque era a disposizione degli inquirenti e che conosciamo già adesso…
E mi sorprende che il Beck non inorridisca di fronte a questo e che si limiti agli slogan di sempre..dal siete tutti uguali al podio di responsabilità …
E aggiungo, axl: è la fretta (della Figc) di chiudere processi (a metà ) e con indagini fatte ad minchiam che hanno rovinato e svalutato l’intera faccenda divenuta poi farsa sportiva nazionale all’italiana. La fretta perchè c’erano i campionati da far partire a ogni costo. La fretta stessa che si è avuta con Palazzi e company nell’affaire delle scommesse. Non hanno avuto il coraggio e la volontà di fermare tutto il carrozzone (a dispetto dei miliardi degli sponsor e delle pay tv) per fare un adeguato processo a un adeguato scandalo.
Anche la procura di Milano avrebbe molte cose da spiegare a proposito della genesi di Farsopoli.
Buon pranzo a tutti.
Riccardo, permettimi di aggiungere che per andare a processo tutti sullo stesso piano si sarebbe dovuto intercettare anche altri personaggi, per mesi e mesi, 24 ore su 24, per 7 giorni su 7, come Auricchio e Narducci avrebbero dovuto fare ben sapendo che anche tali personaggi figuravano tra i partecipanti alla situazione generale del calcio di quel periodo.
….ma una merda svizzera con cosa pranza? Con il WC net?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 13:28
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
probabilmente. e tutto abbondantemente irrorato con l’anitra WC.
Comunque é AGGHIACCIANTE !!!….AGGHIACCIANTE !!! la disonestá intellettuale del Sig. Beck che, richiestogli un commento sulla telefonata tra Pieri e Bergamo nascosta dai “delinquirenti” di Napoli, dice di aspettare le sentenze….
Perché? C’é giá per caso un processo nel quale si stanno giudicando i metodi e le strategie con le quali si é inventato Farsopoli?
Mah, sogna di essere British ma piú arci-italiano di cosÅ.
Riccardo Ric non hai capito ancora. Gli interisti si credono onesti per principio dopo anni in cui hanno subito le vittorie (ossia torti) altrui. Cosa vogliono? La radiazione della Juve e l’esaltazione dell’era-fantasia. E sostituirsi ai giudici, evidentemente.