Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
ma niente poster domani?
campanella
non vorrai parlare di calcio con me!!!
Dissolviti va là che oggi ho finito le cartucce e non voglio insultare anche i minorenni.
———-
spagna
se mi concentro io silvestre gioca meglio?
Questa non lo sapevo,lo terrò presente per la prossima volta.
C’è anche qualche rito propiziatorio??
———-
Dopo le tre pere di sabato questa sconfitta va giù meglio.
Strama me lo tengo stretto, senza santini, acque sante, skybox e patteggiamenti, quella è robaccia per voi che avete bisogno di scudetti come l’aria che respirate.
————-
Alex dì alla mamma di non alzare i prezzi che c’è la crisi. E malfattore dillo al cornutone di papà .
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
Stramaccioni:”Non meritavamo di perdere”
Io direi di non esagerare con le critiche ai prescritti, un po’ di deconcentrazione è normale dopo i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto sabato scorso.
il rigore poteva starci anche se era di non facile valutazione
l’immondizia rosea dice con spensieratezza che quello contro i caravanasserragliati non era rigore
poi ti rispndo sulla mail Grazie
Fiero
La mia mail e’
Toromerda1@ hotmail.com
Nel caso volessi usala quando vuoi.
Fiero
Il taurinorum e’situato alla periferia di torino e forse anche per questo motivo non era cosi’”quotato”e storico come il juventus club torino che essendo in via po anglo via bogino,cioe’nel cuore vero della citta’da sempre era un punto di riferimento della tifoseria bianconera.tra mille altri comprai li anche il biglietto del famoso napoli juve 3-0 con il gol valido annullato a laudrup nella famosa sfida uefa decisa da renica.finii dopo la partita a mangiare da ciro a mergellina dove avevo come vicino di tavolo careca.
Ma piuttosto dimmi fiero:come mai anche i tifosi del ciuccio sono diventati antijuventini militanti?una volta non era cosi’cazzo ed il ciuccio mi era simpatico!
ad ogni modo alex tienimi informato La mail chiedila a Beccantini