Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità. Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà, due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
PER MACPHISTO
.
x beccantini
Se il tifo è una brutta bestia e spesso e volentieri i calciatori sono la parte “migliore” del calcio rispetto a dirigenti/arbitri… l’anti-juventinismo dilagante nei secoli dei secoli cos’è?
Scritto da MacPhisto il 6 novembre 2012 alle ore 10:22
http://www.beckisback.it/2012/11/03/il-fattore-milito/comment-page-59/#comments
.
—
Gentile MacPhisto, l’anti-juventinismo in sè non è una brutta bestia. Penso all’anti-madridismo, a tutti gli anti sportivi del mondo. Diventa una brutta bestia, quando lo si cavalca in maniera ripugnante: sia in entrata che in uscita.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 novembre 2012 alle ore 11:39
http://www.beckisback.it/2012/11/03/il-fattore-milito/comment-page-60/#comments
.
—
.
X MacPhist
Detto come lo dice lui (lui Beccantini), non so tu, ma io lo interPRETO che, i ripugnanti siamo noi Juventini, a cominciare proprio dal….Gentile MacPhisto! Perche’ beccantini lo rdice nella stessa forma, in cui dice di come, secondo lui (lui Beccantini), avrebbero dovuto essere le condanne di Farsopoli (se palazzi non avesse accompagnato per mano gli intoccabili-morattiani alla prescrizione!): Juventus serie C a -6; Milan, Lazio, Fiorentina, inter e Reggina in seie!
.
E’ QUESTO SAREBBE UN GIORNALISTA ONENSTO?
.
JUVENTINOVERO 4 novembre 2012
Moratti: “Dopo 17 secondi prima mi sono preoccupato che eravamo partiti male, poi quando ho visto il fuorigioco ho pensato alla solita storia
.
Redazione ju29ro.
A questa stregua, cosa dovrebbero pensare i bianconeri per il secondo tempo di un pessimo Tagliavento? A quale solita storia? Perché le storie sono tante, e quella davvero brutta, terrificante e spaventosa, per dirla con termini a lui usuali, non è certo quella cui allude Moratti.
.
—
.
Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati.
Roberto Beccantini3 novembre 2012 – Il fattore Milito
http://www.beckisback.it/
.
—
QUESTE PORCHERIE LE RACCONTA AI SUOI POLLI? ALLORA, SI ACCOMODI….
ALTRIMENTI GLIELA DAREI IO LA…. SARdiNA
http://www.beckisback.it/2012/11/03/il-fattore-milito/comment-page-62/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 novembre 2012 alle ore 12:03
Gentile Dindondan, come i professionisti dell’antimafia (Leonardo Sciascia, ricorda?) il fabbisogno giornaliero di antipatia porta molti tifosi juventini ad aver bisogno fisico di anti-juventini con i quali scontrarsi, e non semplicemente confrontarsi. Da qui un equilibrio ambiguo, molto “trans”, metà invidia (da parte degli anti), metà esigenza fisiologica (da parte degli anti-anti, cioè gli juventini). Gentile Dindondan, da 50 anni leggo le solite cose, mi creda, sia in entrata sia in uscita. Questa è la vera tragedia del Paese, simbolo del suo immobilismo, e di una classe dirigente senza classe, dal vertice a noi giornalisti, alla faccia e alla feccia del tifo, di un certo tifo.
.
—
dindondan…PER CHI SUONA LA CAMPANA….
. La risposta che ti ha dato Beccantini, a me suona coma la famosa frase del “mediocre comico” Romano-Paolo Panelli: “piglia impacca e porta a casa’.
.
Siccome, secondo me, ad un Juventino, da sempre la solita risposta interiormente forte, ma esteriormente ambigua…anche se questa che da ate e’ molto piu chiara di altre..sarei curioso di sapere,.come l’hai interPRETATA, tu? grazie. Ettore
Scritto da Ettore il 7 novembre 2012 alle ore 01:50
http://www.beckisback.it/2012/11/03/il-fattore-milito/comment-page-87/#comments
Ma e passata la mezza-notte, e’ di Beccantini neanche l’ombra…Non sara’ che il cuore? Su signor Beccantini…non faccia scherzi….VOGLIO ANCORA DIVERTIRMI A SPUTTANARLA’….per le generazioni a venire….quelle non saranno generazioni di polli… manipolati….
questa calciopoli..
ha danneggiato la juve che so ritrova con due scudetti in meno, e ha danneggiato anche l’Inter perche con le recenti telefonate venute fuori e prima occultate ha reso noto che si ritrova con cinque scudetti e una cl di troppo…
X scheda svizzera – un po’ di educazione non ti dembra che sarebbe opportuna? Sei in un blog dove tutti si confrontano. E perchè vuoi sceglierti gli interlecutori? Perchè non ti fgai unblog per conto tuo- Il fatto è che se qualcuno non t’insulta ma ti prende solo un po’ in giro tu npn sai cosa rispondewre. Se mi permetti, io mi rivolgerò a te quando mi pare e se tu non vuoi rispondermi sono fatti tuoi. Guarda che io non voglio costringere nessuno a fare qualcosa contro voglia o a mostrarsi migliore di quello che è. Saranno gli altri a giudicarti.
campanella
Calciopoli non finirà mai.
Nelle teste malate e limitate come la tua.
Buon proseguimento e gira al largo, non gradisco nemmeno insultarti, neanche se insisti.
X scheda svizzera – Come sei presuntuoso. sulla base di quali presupposti ti arroghi il diritto di capirne di calcio? Perchè non ti proponi al tuo presidente che in trenta anni o giù di li per vincere ha dovuto mettere in piedi il più sporco complotto mai visto sulla terra? Magari con qualche tuo consiglio avrebbe potuto vincere anche in nodo più pulito. Ma non crederai mica che farsopoli è finita. Come ha detto Obama, adesso viene il bello. E vedrai che la mia campana prima o poi per qualcuno suonerà
Salve…dopo la giornata di oggi mi pare calzi a pennello il titolo “Calma” . Specie se riferito ai laudatores del “fenomeno” Strama. Sul Boemo non voglio infierire così come su Allegri…intento a contare gli scudetti della Juve..30 o 31…ha perso di vista la sua squadra…Riguardo l’episodio dei giornalisti-gufi che esultano al goal del Chelsea io non mi sento di condannarli;se non altro e diversamente da molti hanno espresso,senza ipocrisia,i loro sentimenti. In ogni caso posto questo contributo che io condivido
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2620
Alla prossima
gia dalla prossima partita la Beneamata ricomincera’ a macinare calcio con il suo super organizzato 1-7-3