Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
X il Beck delle 112:21 A me certa fazioistà mielosa fa solo vomitare. E poi ognuno è padrone del proprio desino. A meno che qualcuno non paghi per condizionare quello degli altri.
Lex, se Quagliarella ingrana con fiducia, non ci sarà più il tormentone del problema dell’attacco e del resto i problemi insormontabili vengono dai giocatori scarsi (quando avevamo i Martinez, per esempio), non da quelli comunque buoni, per cui Conte la soluzione prima o poi la troverà . Peluso, Ranocchia, anche Armero, sarebbero non migliori di quelli che Conte ha già .
Secondo voi, da 1 a 10, quanto rosica il buon timothy?
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2012/11/12/news/conte-46435593/?ref=HRERO-1
Primario: su Buffon sono d’accordo con lei, essere poco impegnato in quasi ogni partita da mesi ormai è paradossalmente un rischio per lui ma io Gigi Nazionale me lo tengo stretto perchè è ancora uno dei pochi giganti tra nani nel suo ruolo. Su Isla non sono d’accordissimo: è un buon giocatore ora, come Lichtsteiner che invece è già “arrivato”, ma alla sua giovane età è permesso e possibile il salto a qualcosa di meglio. Io dico che il cileno diventerà ancora più grande. Kolarov servirebbe, molto meno un Walcott secondo me. Conte vorrebbe tornare al più presto in panchina (manca poco), credo anche un vice-Pirlo perchè non si fida nè di Marrone nè di Pogba per adesso (ma contro la Lazio sabato prossimo sapremo che intenzioni avrà , messo alle strette per la squalifica del playmaker). Tra i campioni (inavvicinabili) io penso che avrebbe voluto: un Van Persie, un Cavani, un Higuain/Benzema.
Tra i comprabili diciamo da spendere attorno ai 20 mln di euro (toh, 25 massimo….ma propiro a esagerare).
Beck, scusa ma secondo te chi vorrebbe?….tra i comprabili……
Non credo che tra i comprabili ci sia in giro molto di meglio, rispetto a chi abbiamo gia’.
Io tra tutti (fuoriclasse compresi) dico Iniesta. Tra quelli comprabili non so…..Peluso, Ranocchia…..almeno, a quanto trapelava…….sembrava si accontentasse di poco. Oppure Destro…..
Secondo me vorrebbe uno là davanti da far giocare fisso (oltre al poeta). L’inquietudine dell’attacco mi sembra palese…..vediamo se Quaglia ingrana.
Giochiamo. Io credo che, al momento, Conte voglia solo la sua panchina.
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini, cerchiamo di movimentare la giornata. Pare, dico pare, che i tabulati usati dal Di Laroni per fare gli incroci delle chiamate sulle segretissime sim straniere non vengano dalle varie compagnie telefoniche ma dal sistema RADAR, usato da telecom per le intercettazioni illegali. Sempre dell’idea che i rancorosi juventini di serie C vaneggiano quando parlano di un ruolo attivissimo di telecom/inter in farsopoli?.