Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità. Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà, due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Sig beck
Vedo con piacere che le nostre opinioni iniziano a combaciare.un amico di roma mi dice che il ciarlatano slavo che qualcuno un tempo chiamava maestro ha mezzo spogliatoio contro e tutto lo stadio curva sud a parte.
Buon giorno Mr Beck … il destino, dice? chissà quando questo “soggetto” comincerà ad indossare altri vestiti… con altri colori
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 12 novembre 2012 alle ore 11:19
<<<
Per i vestiti con altri colori puoi sempre rivolgerti al sarto della pinetina Domenico Brescia, che ne dici?
X il Primario: cosa Le ha riferito gola profonda????
Scritto da Roberto Beccantini il 12 novembre 2012 alle ore 11:21
…comprenderà il contesto, credo…
Buon giorno, gentie Axl Rose. Pare, dico pare, che sia meglio attendere le sentenze (se le avessi risposto altrimenti, sai che coccole…).
Lex secondo me sottovaluti il mercato attuale. Adesso come adesso i grandi nomi europei non li paghi meno di 25 milioni. Poi c’è l’ingaggio.
Gentile Lex, butti un nome. Poi le dico quello che mi ha riferito una gola profonda molto vicino al mister.
Beck, a sentir lei, dovevamo quasi pareggiare a Pescara e ci sarebbe stato il ribaltone là davanti… (usiamo i puntini di sospensione).
Gentile Michela, buon giorno a lei. Tutto ok dalle sue parti. A Milano, sole palliduccio. Lei dice che è la noia. La salvano i puntini di sospensione.
Buon giorno Primario, buon giorno pazienti, ciao Leo… Lei ci trova un po molli, ma è la noia di questo campionato….:))))