Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
azz se vince il finocchione….ve lo vedete a fare il fighetto in tribuna con lo scarparo?? no, thank!!
Oh, ma per essere un vero prescritto é obbligatorio essere razzista, omofobo e misogino?
Vabbé che circolano nei tubi peró a tutto ci dovrebbe essere un limite no?
Ma per l’interesse ed il bene della Juventus, qual’é il candidato del PD che sarebbe da auspicare?
Scritto da Riccardo Ric il 12 novembre 2012 alle ore 18:26
sei troppo simpatico.. :) … a differenza di qualche culattone che esibisce la sua pochezza in questo blog (può solo esibirla in incognito, of course)
X Leo: decisamente un punto pesante quello del Ribera!
Ovvio che continuiamo…hai notato la mia risposta quando Ezio mi ha chiesto lumi?:)))))
ohhhhhhhhhh……FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS !!!!!!!!!!!!!!!!!
sempre sul rigore di Bergamo, nessuno ha scritto che al di la’ del contatto (che c’e'), l’intervento del difensore deve in ogni caso togliere al contendente la possibilita’ di giocare il pallone, il prode Silvestre (pagato tanto al kilo) il pallone si e’ no lo sfiora, tant’evvero che la palla si muove di pochissimo.
Ma un giornalista uno, con un minimo di onesta’ intelletuale lo si trova in questo paese !!!! o sono tutti servi dei PRESCRITTI ????
Telecom: Tronchetti a processo per ricettazione
12 Novembre 2012 -
(ASCA) – Milano, 12 nov – Marco Tronchetti Provera sara’ processato per la vicenda dei dossier illeciti di Telecom. Il reato ipotizzato nei confronti del presidente della Pirelli e’ quello di ricettazione ed e’ relativo alla presunta opertazione di hackeraggio che gli uomini della security di Telecom avrebbero effettuato ai danni di un investigatore dell’agenzia Kroll nel 2004, quando era in corso una battaglia per il controllo di Tim Brasil.
L’industriale e’ stato citato direttamente in giudizio, particolare procedura prevista per una serie di reati (tra cui, appunto, quello di ricettazione) e che permette di andare a processo saltando la fase di udienza preliminare. Il procedimento penale a carico dell’ex numero uno di Telecom prendera’ il via il prossimo 18 febbraio davanti ai giudici della settima sezione penale di Milano.
MA ALLORA E’ VIZIO….!!
L’Avv. Piero Sandulli componente della Corte di Giustizia Federale ha rilasciato un’intervista sulla sentenza nei confronti di Antonio Conte. Le dichiarazioni di Sandulli sono state segnalate alla Commissione di Garanzia per la Giustizia Sportiva della FIGC.
L’intervista concessa da Piero Sandulli a Radio Capital sul procedimento nei confronti di Antonio Conte potrebbe costare all’avvocato romano, componente della corte di giustizia federale, un procedimento disciplinare. La Federcalcio ha infatti segnalato il suo comportamento alla commissione di garanzia sulla giustizia sportiva, sulla base del combinato disposto dell’art. 28 (comma 2) del codice di giustizia sportiva e dell’art.2 del regolamento di disciplina dei componenti degli organi di giustizia sportiva, che precludono ai giudici la possibilità di esprimere commenti sui processi nei quali sono coinvolti. La commissione di garanzia degli organi di giustizia sportiva è l’unica istituzione che può comminare sanzioni ai giudici, una sorta di organismo di autodisciplina come il Csm per la magistratura ordinaria, ed è presieduta da Pasquale De Lise, ex presidente del Consiglio di Stato, e composta anche dagli ex presidenti di Corte Costituzionale Capotosti e Mirabella, dall’ex pg di Milano Borrelli e dal magistrato della Corte dei Conti e presidente del collegio dei revisori dei conti del Coni, Raffaele Squitieri…..
Sandulli verrà sanzionato? secondo me finirà come al solito a tarallucci e vino!!!!!!!!!!
@ salvadore
ssssssssssi