Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Gentile Riccardo Ric, la prego…
Sig. Bec veramente nel primo set il falco chiamato da Djiokovic ha smentito per due volte i giudici di linea.
Vuoti di memoria? ce li ho anch’io, si vede che l’età comincia a dare i suoi frutti eh
Beck, ieri sera hanno mandato in onda uno speciale su Beppe Viola. Tu l’hai conosciuto?
Nemmeno io lo sono, ma applico sempre i medesimi parametri di valutazione.
Gentile Barbabianconera, è impazzito anche lei?
Infatti! E’ ostruzione. Punizione a due in area e paratona di Angelone Peruzzi.
E tutti dal dentista il lunedÃ.
Gentile Riccardo Ric, rispetto la sua opinione. Ci mancherebbe. Non sono depositario del Vebro, né spacciatore o sniffatore del Mdesimo.
Gentile primario (non è un gioco) che ne pensa se al proosimo giro si presentasse questa situazione di panchine?
1) Mourinho – PSG
2) Ancelotti-ROMA
3) Spalletti-MILAN
4) Guardiola-CHELSEA
5) Guidolin-INTER
6) Wenger- REAL MADRID
7) Di Matteo-ARSENAL
8) Stramaccioni-FIORENTINA
9) Montella-NAPOLI
10) Mazzarri anno sabbatico
Moralez corre “verso” la porta, salta Silvestre, questi entra in scivolata e se con il piede destro va sul pallone con la gamba sinistra abbatte nettamente l’atalantino. E avviene prima il contatto sulla gamba (sx di Silvestre su dx di Moralez) che quella sul pallone. Riguardi pure le immagini.
Rigore netto.
Buon giorno, gentile Riccardo Ric. Per favore, il rigore di Iuliano su Ronaldo era netto. Corrono parallelamente alla porta, Ronaldo butta avanti la palla, Iuliano gli va contro. Non è sfondamento.
Suvvia.